Ultime notizie:

DBRS

    Borse chiudono in calo, cautela per nuovi contagi. Wall Street in recupero

    Lo spread è tornato a salire sopra i 240 punti chiudendo a 243 con il rendimento del decennale italiano a 1,92% nonostante il nulla di fatto derivante dal responso delle agenzie di rating Moody's e Dbrs. ... Dbrs, inoltre, ha tagliato solo l'outlook a negativo.

    – di Andrea Fontana e Paolo Paronetto

    Moody's non modifica il rating, l'Italia evita la serie B

    Anche la canadese Dbrs conferma la valutazione a BBB (high) ma peggiora l'outlook da stabile a negativo ... I titoli italiani restano poi lontani dall'area più critica anche per la quarta agenzia, la canadese Dbrs, che resta il più "generoso" fra i giudici del debito italiano: ieri ha confermato la valutazione BBB(high), girando però in negativo l'outlook.

    – di Morya Longo e Gianni Trovati

    Le Borse rimbalzano grazie all'export cinese. Sale attesa per Eurogruppo

    Se l'emorragia causata due giorni fa dal pronunciamento della Corte di Karlsruhe sul piano di riacquisti Bce è stata per il momento tamponata, due altre importante sfide attendono al varco il debito italiano: i giudizi delle agenzie Dbrs, che valuta ancora il nostro Paese «Bbb high», e soprattutto Moody's, che invece è a un passo dal rating «spazzatura».

    – di Andrea Fontana e Flavia Carletti

    I 4 bazooka della Bce pronti a «sparare» contro il virus

    E' impensabile che la Grecia abbia una corsia preferenziale rispetto agli altri Stati: se un altro Paese dell'area dell'euro dovesse trovarsi nelle stesse condizioni greche (quattro rating junk da Moody, S&P, Fitch, DBRS), otterrebbe lo stesso waiver.

    – di Isabella Bufacchi

    Incognita per Borsa e BTp, la Corte tedesca decide sul Qe di Bce

    Si concluderà venerdì' 8 con il giudizio sul rating del debito sovrano delle due agenzie di rating Moody's e Dbrs che si pronunceranno dopo lo status quo, annunciato da S&P Global, e il downgrade deciso da Fitch.

    – di Alessandro Graziani

    La fase due di Bruxelles: sciogliere il nodo del Recovery fund

    Ci sono due problemi all'orizzonte: trovare un accordo sul funzionamento del Recovery fund mentre l'Italia attende i giudizi delle altre due agenzie di rating Moody's e Dbrs, dopo quelli di Fitch e S&P's, un'ulteriore nuvola all'orizzonte a... Infine venerdì sarà una giornata importante per l'Italia che, dopo aver incassato la conferma del rating da parte di S&P e il taglio di Fitch ma con il mantenimento del giudizio a stabile, affronterà il giudizio di Moody's e della canadese Dbrs.

    – Vittorio Da Rold

1-10 di 226 risultati