Ultime notizie:

Davide Crippa

    Energia, i produttori chiedono certezze alla politica

    Mentre ieri a Roma il sottosegretario Davide Crippa presentava la bozza del nuovo decreto rinnovabili, a Milano si è svolta la giornata conclusiva dell’Italian Energy Summit del Sole 24 Ore.

    – di Sissi Bellomo, Cheo Condina, Celestina Dominelli, Jacopo Giliberto

    Perché il Governo del Cambiamento si è dimenticato dell'Innovazione?

    Si prenda anzitutto il MISE: come sopra già richiamato, da poco sono state definite le sue quattro deleghe: Energia e crisi industriali (Davide Crippa, M5S); Concorrenza, semplificazioni, responsabilità sociale delle imprese, consumatori e lotta alla contraffazione (Dario Galli, Lega); Commercio internazionale e investimenti esteri (Michele Geraci, Lega); Industria e incentivi, infrastrutture energetiche e smart cities (Andrea Cioffi, M5S).

    – Stefano Denicolai

    Politica, come è cambiata la classe dirigente alla guida del nostro Paese?

    Oggi sono i sottosegretari Andrea Cioffi (ingegneria civile edile), Angelo Tofalo (ingegneria civile), Davide Crippa (ingegneria civile e ambientale), Manlio Di Stefano (ingegneria informatica), Mattia Fantinati (ingegneria gestionale) e il Viceministro del Ministero dello Sviluppo Economico Dario Galli (ingegneria meccanica).

    – Filippo Mastroianni

    Vaccini, il Senato rinvia al 2019 il divieto di accesso a nidi e materne

    Per il sottosegretario al Mise, Davide Crippa, i due anni di tempo verranno utilizzati «per migliorare le condizioni per la realizzazione di un sistema competitivo» . «Tale misura - spiega Crippa - si è resa indispensabile considerando che, visto il precedente termine di luglio 2019, non sussistono le necessarie garanzie di informazione per i consumatori, di mercato, di competitività e di trasparenza.

    – di Vittorio Nuti

    Aperture domenicali: «Con la stretta annunciata, 16mila posti a rischio»

    Attenzione però agli effetti di un'eventuale marcia indietro: «Dipende ovviamente dalle soluzioni adottate (una delle quali, porposta dal deputato grillino Davide Crippa, prevede addirittura l'apertura per sole 12 domeniche l'anno, ndr) - dice ancora Gradara -ma prevediamo un sicuro calo dei consumi e un forte impatto sull'occupazione, con la pedita almeno delle posizioni aggiuntive create grazie alle aperture, oltre a possibili situazioni di di crisi di unità locali più esposte...

    – di Giovanna Mancini

    Contesa tra i sottosegretari M5S-Lega sulla delega per l'energia allo Sviluppo

    Allo Sviluppo economico, uno dei due ministeri affidati a Luigi Di Maio, c'è grande fermento. Si prepara il primo decreto legge con norme sulle delocalizzazioni, si studia una stretta contro le false coop, si corre per trovare una soluzione al caso Ilva e si inizia a pensare ad Alitalia e magari a

    – di Carmine Fotina

1-10 di 16 risultati