- 28 aprile 2025
Sorpasso del Napoli. Inter sempre più in crisi battuta anche dalla Roma. Inzaghi sotto accusa
Eccolo qua, il famoso momento “decisivo”del campionato. Da mesi lo evochiamo, annunciando snodi sensazionali che finiscono poi in nulla, ma questa forse è davvero la volta buona.
- 27 aprile 2025
Pogacar vince anche la Liegi-Bastogne-Liegi. Un Fenomeno che riscrive la storia del ciclismo
Inutile girarci attorno. È il più forte. Un campione totale che sta riscrivendo a suon di imprese memorabili la storia di questo sport.
- 21 aprile 2025
Il Bologna ancora fatale all’Inter (che non stacca il Napoli). L’Atalanta batte il Milan e consolida il terzo posto
Niente da fare: ormai è un copione collaudato. Un classico della commedia del campionato. Una delle poche certezze di questo mondo. Quando c’è di mezzo il Bologna, e l’inter è in corsa per titolo, potete star sicuri che la squadra di Inzaghi avrà la peggio. Garantito. E’ già successo nel 2022
- 14 aprile 2025
Calciatori e scommesse: quando i valori vengono traditi nel buio dell’illegalità
Ma a voi sembra normale? Non stiamo parlando dell’Inter capolista. O del Napoli che stasera contro l’Empoli cercherà di riportarsi a tre punti dai nerazzurri. O dell’inutile pareggio (1-1) nel derby tra Lazio e Roma.
- 13 aprile 2025
Parigi-Roubaix fantastico tris di Van der Poel (come Moser)
E’ l’unico, almeno nelle classiche, a oscurare il Marziano. A dirgli di no, a non cedere allo strapotere del (quasi) imbattibile Tadej Pogacar.
- 11 aprile 2025
Parigi-Roubaix, torna la corsa delle pietre: nuova sfida tra Pogacar e van der Poel
E’ la gara in linea più vista nel mondo perchè riporta il ciclismo all’epoca dei pionieri: a quella degli agguati, dei duelli senza paura. E della natura matrigna che non concede tregua, con quei pietroni che vibrano nello stomaco come se un pugile invisibile ti continuasse a sferrare dei cazzotti.
- 07 aprile 2025
Stasera il Napoli a Bologna prova a far tremare l’Inter. Nuova caduta dell’Atalanta. Pareggio tra Roma e Juve
Siamo davvero a questo punto? Qualcuno già dice che se l’Inter ha perso lo scudetto (dopo la brutta frenata con il Parma), lo si saprà solo stasera dopo l’esito della sfida tra Bologna e Napoli.
- 05 aprile 2025
Ecco il Giro delle Fiandre, l’Università del ciclismo. Torna il duello tra Pogacar e Van Der Poel
Muri, fango e pavé: eccolo qua il Giro delle Fiandre. Che per chi non lo sapesse è l’Università del ciclismo, una corsa con 19 muri che sembrano cattedrali. E con un clima da stadio che fa concorrenza al Maracanà in Brasile. Tribune con champagne e asparagi che costano un occhio della testa. Si
- 31 marzo 2025
Il Napoli batte un Milan pasticcione e resta in scia all’Inter. La Dea in caduta libera
Pur rimanendo in testa con tre punti di vantaggio anche l’Inter ha fatto un errore. Quello di sperare nel Milan. Sperare che magari avrebbe potuto darle una mano, facendo al Maradona uno sgambetto al Napoli, ormai unico vero avversario nella corsa al titolo, con l’Atalanta sempre più in caduta
- 24 marzo 2025
Germania Italia 3-3. Sfiorata l’impresa dopo un primo tempo da incubo
Ad un certo punto, in questa folle partita di Dortmund, quando gli azzurri si sono finalmente svegliati dopo un primo tempo da incubo, per un riflesso condizionato, ci è sembrato di tornare alla sfida dell’Azteca, quella leggendaria con la Germania finita 4-3 per l’Italia ai supplementari.
- 22 marzo 2025
Van der Poel trionfa in una epica Sanremo battendo in volata Ganna e Pogacar
Memorabile! Un formidabile poster del ciclismo. Difficile trovare altre parole per questa Milano-Sanremo vinta da Mathieu Van der Poel (che fa il bis del 2023) davanti Filippo Ganna e al marziano Tadej Pogacar.
- 21 marzo 2025
Sanremo 2025, sarà ancora sfida tra Pogacar e Van der Poel nella corsa dove tutto può succedere
In un mondo dove tutto è in movimento, è una delle poche cose che in fondo non è mai cambiata.
- 17 marzo 2025
L’Inter allunga battendo (2-0) anche l’Atalanta. Nuova frenata del Napoli
Segniamolo bene in agenda. Qualcosa di importante è successo. Come vogliamo chiamarlo? Strappo? Primo vero allungo nella corsa allo scudetto?
- 10 marzo 2025
L’Atalanta fa un poker storico alla Juventus e si prenota per la corsa allo scudetto
Prego, gentile Signora, si sposti. Anche il terzo posto non è alla sua portata. In questo calcio del futuro, Il vecchio blasone non basta. Sia gentile, ci lasci lavorare come sappiamo fare noi bergamaschi. Mattone dopo mattone. Quattro li abbiamo tirati ai suoi ragazzi. E ora penseremo a Inter e
- 03 marzo 2025
La crisi infinita del Milan battuto anche dalla Lazio. Fischi e contestazione: sotto accusa la società
Povero Diavolo, che domenica bestiale! E con quella maglia assurda, poi, di uno strano rosso mezzo sbiadito che nulla centra con la gloriosa storia del club milanista. Fischi, contestazione, rabbia, umiliazione: di tutto un po’ nel posticipo di San Siro. E anche il pesantissimo imbarazzo di un
- 24 febbraio 2025
L’Inter sorpassa il Napoli e l’Atalanta torna in corsa. Juventus sola al quarto posto
Se non ci fosse l’Atalanta, che a suon di gol si riscrive alla corsa al titolo, portandosi a tre lunghezze dall’Inter e due dal Napoli, lassù in vetta si va avanti piano. Molto piano.Una specie di corsa delle tartarughe, dove l’unica cosa veramente importante è non cadere.
- 17 febbraio 2025
Juventus-Inter, il derby d’Italia è bianconero (ma festeggiano più a Napoli)
Poco ma sicuro. Il boato più potente, quando a Torino il portoghese Conceicao ha battuto il portiere dell’Inter Sommer, si è sentito a Napoli. Mancava un quarto d’ora alla fine di una sfida, quella tra Juventus e Inter, dove nel primo tempo forse, per occasioni create (e sprecate) avrebbe meritato
- 10 febbraio 2025
Frena tu che freno anch’io. Il Napoli non allunga. Per l’Inter stasera prova verità con la Fiorentina
Tutto bene lassù in vetta? Ma di cosa soffrite? Di vertigini? Di angosce da primato? Di qualche strana allergia che colpisce le prime della classe?
- 01 febbraio 2025
L’età del biciclo: la storia dei temerari pionieri del ciclismo italiano
Avete il sacro fuoco della bicicletta? E quel pizzico di temerarietà che pervade ogni vero appassionato del pedale? E vi piace, oltre alla gloriosa storia dei pionieri, anche la Storia con la Maiuscola che dalla seconda metà del’Ottocento arriva ai primi del Novecento?
- 27 gennaio 2025
Sinner e la valanga rosa fanno sognare. L’Inter fa poker e il Milan cabaret
Più che di calcio, viene voglia di parlare all’infinito di tennis e di sci. Sport dove ai “nostri” tutto sembra ormai possibile. Basta esprimere un desiderio e “taac”, come direbbe Renato Pozzetto, il desiderio si avvera.