Ultime notizie:

Danimarca

    Il design reinventa le sedie a dondolo

    Bak è nato in Danimarca nel 1983 e ha pensato la seduta per dare alla sorella un luogo confortevole per rilassarsi con il figlio neonato: pieghevole, adatta quindi anche alle case meno spaziose, utilizza materiali naturali come legno, tela, pelle.

    – di Sara Deganello

    Ue, Salvini all'arrembaggio. Ma Bruxelles non si fida dei suoi candidati

    Sia Vestager che Malmström sono scandinave, provenendo la prima dalla Danimarca e la seconda dalla Svezia, ma soprattutto liberali: la famiglia politica che ha appena accolto al suo interno En Marche!, il partito di un'altra nemesi del governo italiano come Emmanuel Macron.

    – di Alberto Magnani

    Non basta dire start-up, la sfida è creare valore e lavoro

    Inoltre, dati recenti relativi alla Danimarca rivelano che un individuo assunto come dipendente da una start-up guadagna significativamente di meno nei dieci anni successivi rispetto a un individuo dalle caratteristiche simili che trova invece impiego presso una grande azienda.

    – di Giovanni Valentini

    Riscossa socialdemocratica in Nord Europa nel nome del welfare

    «Questo voto era sul welfare e, da stanotte, il welfare tornerà al primo posto». Le parole di Mette Frederiksen, leader socialdemocratica e probabile futura premier danese, non spiegano tutto della sua vittoria, ma sono certamente la chiave di lettura più interessante. Una chiave valida non solo

    – di Michele Pignatelli

1-10 di 3971 risultati