Persone

Daniel Pedrosa

Daniel Pedrosa Ramal è un motociclista spagnolo, in forza alla scuderia Repsol Honda nella categoria MotoGp. Nella sua carriera ha vinto 3 mondiali e conquistato 87 podi. In passato si è distinto nel campionato mondiale delle minimoto, nella classe 125 e nella 250.

Daniel Pedrosa ha esordito nel 1998, arrivando tra i primi posti nel campionato mondiale delle minimoto. L’anno successivo è diventato vicecampione nel torneo nazionale del motociclismo e nel 2000 ha conquistato il campionato monomarca, riservato a giovani piloti della Honda. Nel 2001 ha debuttato in 125, guadagnando l'8° posto nella classifica finale. Nel 2002 Daniel Pedrosa ha ottenuto 3 vittorie e il 3° posto in graduatoria. La stagione successiva ha vinto 5 Gp, un 2° posto e 3 pole position. Nel 2004 è passato alla classe 250, arrivando tra i primi 4 in ogni corsa e conquistando il titolo l’anno successivo. Nel 2006 Daniel Pedrosa ha iniziato a correre nella MotoGp, vincendo subito in Cina e in Inghilterra. La stagione successiva ha conquistato di nuovo il titolo in Germania, guadagnando il 2º posto nel mondiale. Dopo aver vinto altre 2 corse, è stato protagonista di un incidente che ha causato la frattura dell'indice della mano sinistra e la distorsione della caviglia destra. Nel 2009 Daniel Pedrosa è salito sul primo gradino del podio a Laguna Seca e a Valencia. Nel 2010 ha ottenuto 4 titoli.

Ultimo aggiornamento 28 luglio 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Daniel Pedrosa Ramal | Repsol Honda Team |

Ultime notizie su Daniel Pedrosa

    MotoGP, San Marino: Lorenzo in pole, Rossi solo settimo

    Non una qualifica soddisfacente per Valentino che scatterà dunque dalla settima casella, affiancato in terza fila da Petrucci e Zarco, mentre chiudono la top 12 Rins, Pedrosa e Morbidelli. Così in Q1 Qualifica combattuta con Daniel Pedrosa autore del migliore tempo della prima sessione, gioia Morbidelli che si ferma ad appena 65 millesimi dallo spagnolo assicurandosi il secondo ed ultimo posto valido per l'accesso alla Q2. Beffato Iannone, che chiude a 0"177 da Pedrosa, e Pirro, che cade nel...

    – a cura di Datasport

    MotoGP, San Marino: la presentazione

    Albo d'oro Con tre vittorie, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo sono i piloti più vincenti su questa pista, davanti ad Eddie Lowson e Daniel Pedrosa, autori di due successi a Misano. Una vittoria per Mamola, Stoner, Pedrosa e Marquez, mentre tra i team nove trionfi Yamaha, quattro per Honda ed uno per Ducati.

    – a cura di Datasport

    MotoGP, Gran Bretagna: Lorenzo in pole, Dovi secondo

    Beffato Morbidelli per due decimi, restano fuori le due Aprilia ufficiali (Redding scatterà 14°, Aleix Espargaro 17°) e Daniel Pedrosa, che partirà dalla 16° casella.

    – a cura di Datasport

1-10 di 72 risultati