Ultime notizie:

Damien Chazelle

    Da Cuarón e Assayas le due opere più belle viste finora a Venezia

    La prima, Roma, fa parte dell'operazione nostalgia su cui corre anche il film di apertura della rassegna, First man di Damien Chazelle, che racconta l'allunaggio della missione Apollo 11. ... Antieroica è invece la ricostruzione del primo sbarco dell'uomo sulla luna, avvenuto nel 1969, dell'altro premio Oscar (per La La Land nel 2016, passato a Venezia come Gravity), Damien Chazelle. ... Il metro di Chazelle è quello della lotta in cui si dibatte un uomo che si misura con i suoi limiti...

    – di Cristina Battocletti

    I 10 film più attesi al rientro dalle vacanze

    Indubbiamente è uno dei film più attesi dell'anno il quarto lungometraggio di Damien Chazelle, chiamato anche ad aprire la Mostra di Venezia 2018 e possibile grande favorito ai prossimi premi Oscar. Il protagonista avrà il volto di Ryan Gosling, già scelto da Chazelle come attore principale del suo film precedente.

    – di Andrea Chimento

    Festival di Venezia, polemica Salvini-Riondino. E in sala Chazelle vola sulla Luna

    Sarà forse Damien Chazelle con il suo “First man” a trascinare il tutto su un piano squisitamente cinematografico. ... Il metro di Chazelle non è quello dell’orgoglio nazionale ma piuttosto quello dell’antieroismo e della lotta psicofisica dell’uomo con i propri le proprie paure e fantasmi, come aveva fatto con il bellissimo “Whiplash” del 2014 in cui un batterista si misurava con i suoi limiti umani e di musicista.

    – di Cristina Battocletti

    Al via il nuovo Festival di Venezia: ecco le star attese in Laguna per la 75esima edizione

    Dal regista David Cronenberg, che sarà premiato con il Leone d’Oro alla carriera, a Damien Chazelle, regista di «La La Land» che al Lido presenterà «Il primo uomo», film su Neil Armstrong . E, ancora: Ryan Gosling, protagonista proprio del film di Chazelle; Jude Law, che recita in «Vox Lux» di Brady Corbet; Joaquin Phoenix e Jake Gyllenhaal, entrambi nel cast di «The sisters brothers» di Jacques Audiard, e Bradley Cooper, attore e regista nel remake di «A star is born».

    – di Marta Casadei

    La Mostra Cinema Venezia al giro di boa dei 75anni. Baratta: la Farnesina evitò che Cannes la oscurasse

    Dalla storia del primo uomo a mettere piede sulla Luna, Neil Armostrang nel “First men” di Damien Chazelle (regista di La La Land) film d'apertura, all'atteso “A star is born” di Bradley Cooper con Lady Gaga alla triste vicenda di Stefano Cucchi raccontata da Alessio Cremonini in “Sulla mia pelle”, dal nuovo Suspiria di Luca Guadagnino a “Capri-Revolution” di Mario Martone.

    – di Gerardo Pelosi

    «First Man» di Damien Chazelle aprirà la Mostra di Venezia 2018

    Sarà ancora Damien Chazelle ad aprire la Mostra di Venezia: dopo «La La Land», scelto come inaugurazione nel 2016, la kermesse lagunare punta nuovamente sul regista americano classe 1985 con «First Man». ... Il direttore della Mostra di Venezia Alberto Barbera ha commentato così: «E' un autentico privilegio poter presentare in prima mondiale il nuovo, attesissimo film di Damien Chazelle.

    – di Andrea Chimento

    La notte degli Oscar. Chi li vincerà? Ecco le nostre previsioni

    La 90ª edizione della cerimonia degli Academy Awards, anche conosciuti come gli Oscar, si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles nella notte italiana del 4 marzo 2018. Mentre il nostro paese sarà alle prese con lo spoglio dei risultati elettorali dopo una giornata importante, Jimmy Kimmel, già conduttore della precedente edizione, annuncerà i nuovi vincitori. A contendersi le statuette ci saranno i candidati annunciati lo scorso 23 gennaio 2018. Il film che ha ricevuto il maggior numero di candi...

    – Filippo Mastroianni

    «Dunkirk» e gli altri: i 10 migliori film del 2017

    L'anno solare volge al termine e per gli appassionati è tempo di classifiche: tra le tante, dagli album musicali ai libri, non può mancare una graduatoria dei migliori film usciti nel corso del 2017. Ecco la nostra top 10 delle pellicole proposte nelle sale italiane da gennaio a dicembre:

    – di Andrea Chimento

    Da «Chiamami col tuo nome» a «Loro», i 10 film più attesi del 2018

    Mentre addetti ai lavori e appassionati compilano le loro classifiche sui migliori film del 2017, ecco una panoramica delle dieci pellicole della nuova stagione da segnare sull'agenda di ogni cinefilo che si rispetti:Tre manifesti a Ebbing, Missouri (11 gennaio): il primo titolo da non perdere

    – di Andrea Chimento

1-10 di 51 risultati