Aziende

Damiani

Capofila del Gruppo Damiani, Damiani Spa è nota come storica azienda nel mercato italiano della produzione e commercializzazione di gioielli di alta gamma e di design. Del Gruppo Damiani fanno parte attualmente anche altri brand del settore come Salvini, Alfieri & St. John, Bliss e Calderoni.

Nata nel 1924 a Valenza (Alessandria), città piemontese sede del distretto orafo considerato centro di eccellenza per la produzione di gioielleria, Damiani si è trasformata, a partire dalla fine degli anni Novanta, in una realtà imprenditoriale con struttura manageriale e dal 2007 in una società quotata sul listino di Borsa Italiana. Cresciuta storicamente attorno all’abilità orafa, ma artigianale, di Enrico Damiani, primo fondatore, l’azienda ha poi iniziato un processo di potenziamento industriale e di espansione commerciale, a partire dagli anni Sessanta. Nel 1976 il Gruppo Damiani ha ottenuto la sua prima affermazione in ambito internazionale con il conseguimento del primo Diamonds International Award. All’inizio degli anni Novanta, Damiani ha creato un nuovo stile di comunicazione, associando l’immagine dei propri prodotti di punta a quella di personaggi di grande notorietà, diventando una delle prime aziende di gioielleria al mondo ad utilizzare testimonial. Nel 2008 Damiani ha acquisito Rocca, catena di gioiellerie posizionata nella fascia alta del mercato sul territorio italiano. Attualmente il Gruppo Damiani è presente in tutto il mondo con 55 punti vendita monomarca che sono dislocati nelle principali vie della moda italiane ed internazionali, come quelle di Milano (Via Montenapoleone), Roma (Via Condotti), Parigi (Place Vendôme), New York (Madison Avenue), Tokyo (Ginza).

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Esercizi commerciali | Enrico Damiani | Azienda | Gioielleria | Borsa Italiana | Salvini | Alessandria | Rocca |

Ultime notizie su Damiani

    Aci, poker di premi internazionali per la comunicazione

    “Siamo orgogliosi di questo risultato – conclude il Presidente ACI Angelo Sticchi Damiani – perché ci conferma l'efficacia nell'opera di sensibilizzazione degli italiani, verso le tematiche delle nuova mobilità, sempre più sostenibile, e perché dimostra la capacità di ACI a misurarsi con la qualità internazionale della comunicazione fino a vincere”.

    La Targa Florio 2018 torna ai vecchi fasti Sticchi Damiani (Aci): Più attenzione alle auto storiche

    “Un successo che è sotto gli occhi di tutti – dice compiaciuto Angelo Sticchi Damiani, presidente di Aci che attraverso Aci Atorico ha organizzato l'evento – tutti ci ricordiamo cos'era questa manifestazione solo quattro anni fa,... Una manifestazione che secondo Sticchi Damiani (anche lui concorrente alla Targa Florio con una Lancia Aurelia B24) deve accendere i riflettori sui problemi di un settore, quello del motorismo storico, che, secondo un recente sondaggio muove un...

    – di Gerardo Pelosi

    Deutsche Bank riparte dai financial advisor

    Sempre a riporto di Ruggiu, opereranno tre funzioni di coordinamento: al coordinamento nazionale commerciale andrà Francesco Damiani, al coordinamento nazionale reclutamento andrà Danilo Bazzini e al coordinamento nazionale private advisory andrà Carmelo Sarcià.

    – di Lucilla Incorvati

    Il giubbotto intelligente e connesso (premiato) made in Udine che previene gli infortuni sul lavoro

    ...finanziatore, Marco Damiani: è il team di TWL Systems, Srl fondata ad ottobre 2015 a Udine e registrata come startup innovativa. ... Un prodotto personalizzabile a seconda dell'ambito di lavoro, e che "anche grazie a questa caratteristica di poter rispondere alle singole esigenze ha già attirato l'interesse di aziende multinazionali", spiega Damiani.

    – Barbara Ganz

    Giovani imprese fra Udine e Graz, Venini cresce all'estero, nuovo volo Venezia Siviglia, una matita vicentina a Parigi #AziendeConLaValigia

    VENINI definisce una nuova fase di sviluppo grazie a un aumento di capitale di 4 milioni di euro, sottoscritto interamente dalla famiglia Damiani che nel 2016 aveva acquisito la quota di maggioranza della storica vetreria e oggi, grazie a questo... L'intervento della famiglia Damiani come nuovo socio di maggioranza ha permesso, in meno di due anni, di avviare un piano di sviluppo e le performance del brand sono migliorate sensibilmente come dimostrato dagli ultimi risultati di bilancio, con...

    – Barbara Ganz

    Week end di relax/ A San Casciano dei Bagni non solo terme e paesaggio

    Oggi 27 luglio (ore 18) a parlare di Cinema al femminile ci sarà Maria Sole Tognazzi intervistata da Federica Damiani; venerdì 3 agosto (ore 21) sarà la volta di Concita De Gregorio con Teresa Ciabatti; domenica 5 agosto (ore 18) Antonio Leotti e Filippo Bologna incontrano lo scrittore Pietro Rossi e presentano il suo ultimo libro, “Orrore”, edito da Feltrinelli; e ancora sabato 11 agosto (ore 18), “Da fata a musa, il percorso di un'attrice” con Margherita Buy.

1-10 di 406 risultati