Ultime notizie:

Daisy Osakue

    Atletica: Daisy Osakue potrà partecipare agli Europei

    Sospiro di sollievo per Daisy Osakue: l'azzurra potrà partecipare agli Europei di Atletica di Berlino, al via lunedì. ... Pericolo scampato, però, visto che è arrivato l'ok in mattinata dopo la visita alla quale la Osakue si è sottoposta. ... Allarme rientrato, fortunatamente: Daisy Osakue potrà difendere la bandiera tricolore agli Europei di Atletica.

    – a cura di Datasport

    Osakue, presi gli aggressori. Un ragazzo: "Goliardia"

    L'indagine portata avanti dalle Forze dell'Ordine ha permesso ai Carabinieri di risalire all'identità dei tre ragazzi che hanno colpito in piena faccia Daisy Osakue, discobola azzurra che, a causa del lancio di uova, ha danneggiato la cornea... Il giovane ha rivelato i nominativi dei due ragazzi presenti sull'auto nella notte tra il 29 ed il 30 luglio, proprio nel lasso di tempo in cui è stata colpita la povera Daisy.

    – a cura di Datasport

    Campionati europei al via: in palio 188 medaglie

    Daisy Osakue ... La Fidal ha comunicato che la decisione in merito alla partecipazione della Osakue verrà presa venerdì, quando l'atleta (ferita all'occhio sinistro) si sottoporrà ad un controllo oculistico, al fine di valutare se le condizioni cliniche e la terapia in atto siano compatibili con la partecipazione agli Europei.

    – di Emanuele Cuomo

    Emergenza razzismo? Parliamone

    Il tentativo di guardare le cose con oggettività, di ragionare, trova spesso ostacoli insormontabili in alcuni specifici campi. Se uno è senza dubbio il calcio, l'altro è, troppo spesso, la politica. La passione, il tifo, spesso portano a sposare ciecamente una tesi e a non ragionare: prendiamo un caso di questi giorni: l'"emergenza razzismo". Io sono fra quelli sempre preoccupati dell'insorgere e del diffondersi di comportamenti apertamente razzisti e, soprattutto, dal fatto che talvolta quest...

    – Leonardo Dorini

    L’atleta Daisy Osakue aggredita, il Pd: Governo riferisca in Parlamento

    Rischia di non partecipare agli Europei di atletica Daisy Osakue. ... Daisy Osakue stava rientrando a casa con un gruppo di amiche. ... Secondo i carabinieri, era già stato segnalato nei giorni scorsi, a Moncalieri, il Fiat Doblò da cui è partito il lancio di uova che ha ferito al volto Daisy Osakue.

    – di Andrea Marini

    Atletica, discobola azzurra aggredita per motivi razziali, Europeo a rischio

    Aggredita nella notte a Moncalieri, in provincia di Torino, l’atleta della Nazionale di atletica leggera Daisy Osakue, 22 anni, di origine nigeriana. ... Osakue, specializzata nel lancio del disco, è primatista U23 della specialità e studia angelo Angelo State University, in Texas, dove ha fatto segnare il suo record personale a 59,72 metri, quarto miglior risultato di sempre raggiunto dalle discobole azzurre. ...siete sovranisti), Daisy Osakue, di origine sudafricana, è stata aggredita...

    – a cura di Datasport