Ultime notizie:

Cvc

    Il piano De Laurentiis per il canale Serie A con utili fino a 2,6 miliardi di euro

    In data room ci sono il gruppo Cvc, il primo che ha avviato trattative con il presidente della Lega Paolo Dal Pino, ma anche i fondi Advent e Bain Capital, quest'ultimo affiancato dagli advisor Nomura e Mediobanca e dal consulente Marco... Cvc aveva valutato un 20% della media company della Serie A circa 2,2 miliardi di euro.

    – di Andrea Biondi e Carlo Festa

    Diritti tv della Lega, chi (tra i presidenti) è a favore e chi contro le offerte dei fondi

    Non c'è piena condivisione di idee tra i presidenti della Lega Serie A sul progetto di investimento dei fondi di private equity sulla media company della Lega Calcio. E' noto che il presidente Paolo Dal Pino ha avviato trattative due mesi fa con il private equty Cvc per un investimento da 2,2 miliardi per il 20% della media company della Serie A. Da lì è partita un'operazione di convincimento sui 20 presidenti della Serie A e in particolare un comitato di presidenti (Andrea Agnelli della Juve, A...

    – Carlo Festa

    Fsi si allea ad Advent nella corsa ai diritti tv del calcio

    Tutto nasce dall'interesse manifestato due mesi fa dal gruppo Cvc: il private equity britannico è infatti arrivato a formulare una proposta da 2,2 miliardi per il 20% dei diritti tv della Serie A per i prossimi dieci anni.

    – Carlo Festa

    Cvc chiude mega-fondo da 21 miliardi. In cascina le munizioni per la Serie A

    L'investitore internazionale Cvc raccoglie le munizioni per l'offerta sui diritti tv della Lega Serie A e, allo stesso tempo, proprio in questi giorni lancia a livello internazionale il suo ottavo fondo, veicolo che raggiunge una... L'ottavo fondo di Cvc è il secondo più grande della storia del private equity (battuto soltanto da un veicolo lanciato da Blackstone negli Stati Uniti), il più grande a livello europeo e soprattutto è ben superiore alle attese.

    – di Andrea Biondi e Carlo Festa

    Lazard advisor della Lega nelle offerte per i diritti tv: scadenza il 25 luglio

    I private equity si preparano in vista delle offerte sui diritti tv, che secondo indiscrezioni raccolte dal Sole 24 Ore sarebbero previste entro il prossimo 25 luglio. La Lega Calcio, secondo i rumors, avrebbe scelto come advisor finanziario la banca d'affari Lazard, mentre il consulente legale è ormai da oltre un mese l'avvocato Francesco Gianni. Anche i potenziali compratori stanno organizzando i team. Bain Capital avrebbe scelto come consulente per il business plan, l'ex Ad del Milan, Marco ...

    – Carlo Festa

    Convocata l'assemblea di Lega che deciderà sul futuro dei diritti tv della Serie A (e sulle offerte dei fondi)

    A quel punto Cvc potrebbe anche rientrare in gara. I fondi in gara sono ormai noti: Cvc, che terinate le tratative in esclusiva resta in corsa, Advent e Bain Capital con l'aggiunta di qualche outsider come Fortress o Clayton Dubilier. ... L'offerta di Cvc (affiancato da Rothschild e dall'avvocato Bruno Gattai) valorizzava 2,2 miliardi il 20% di una «newco» dove sarebbero dovuti confluire i diritti: non solo quelli tv ma qualsiasi diritto legato al massimo campionato italiano.

    – Carlo Festa

1-10 di 552 risultati