Ultime notizie:

Cupertino

    Perché anche la cinese Oppo può sfidare iPhone e Samsung Galaxy

    Apple, lo ha dichiarato subito, a questo giro si è accontentata di innovazione incrementale: tutto un pochino più bello, lo schermo un pochino più grande e il prezzo molto alto come da sempre ci ha abituato Cupertino.

    – di Luca Tremolada

    Piazza Affari chiude la settimana a +3,8%. Sullo spread si allenta la tensione

    Chiusura in rialzo per le Borse europee (segui qui i listini), che tuttavia hanno bruscamente frenato sul finale, risentendo dell'andamento debole di Wall Street. Sul mercato Usa ha pesato il crollo di Apple, i dubbi su un accordo commerciale tra Stati Uniti e Cina, il deficit commerciale salito

    – di Eleonora Micheli

    Apple, Cook: «Anno incredibile». Ma gli investitori hanno dubbi sul futuro

    In generale, il nervosismo riguarda la scommessa del colosso di Cupertino di ovviare a frenate nei prodotti con aumenti dei prezzi e sviluppo dei servizi. ... Il bilancio dell’azienda ha piuttosto tratto beneficio da un forte aumento del prezzo medio degli smartphone - sostenuto dal lancio di nuovi modelli cari, lo XS e lo XS Max - nell’ultima settimana del trimestre, il quarto fiscale del gruppo di Cupertino.

    – di Marco Valsania

    Apple e la privacy, una storia che viene da lontano

    Il Ceo della casa di Cupertino (proprio nel giorno in cui Apple era stata stata multata dall'antitrust italiano per obsolescenza programmata) ha affermato infatti che “le nostre informazioni profondamente personali” oggi vengono... Un pensiero fatto, secondo la retorica della storia aziendale di Cupertino, dal “gruppo di pirati” che negli anni Settanta e Ottanta “ha reinventato il personal computer” e l'informatica personale più in generale.

    – di Antonio Dini

1-10 di 1682 risultati