Ultime notizie:

Cultura

    Nuove istituzioni dalla prospettiva di genere

    Meno di una donna su due lavora in Italia. Nonostante i progressi degli ultimi decenni, che hanno visto le donne affermarsi in tutti i livelli di istruzione (le ragazze sono il 60% dei laureati), il lavoro in Italia è dominato dagli uomini. Secondo l'ultimo rapporto sul gender gap del World

    – di Paola Profeta

    Innovazione e ricerca: il Lazio disegna il suo sviluppo sostenibile

    Per Carlo Robiglio, presidente della Piccola industria di Confindustria, «le Pmi sono il sistema fondante di questo Paese, occorre insistere sulla cultura di impresa, bisogna investire per innovare, puntare sulle filiere è strategico». ... «Puntare sull'innovazione – ha sottolineato Franceschetti – significa sostanzialmente puntare sulla cultura; come ha sempre detto mio padre, è l'unica cosa che non ti possono rubare».

    – di Andrea Ferro

    E-sport, campionati a quota 450 milioni di spettatori

    Cp Sparks, da parte sua, promuove la cultura eSport a 360 gradi, con tanta formazione, un network di player e professionisti del settore e la capacità di supportare le aziende per costruire progetti di eSport».

    – di Raoul de Forcade

    Peter Handke, polemiche e proteste per la cerimonia del Nobel

    In particolare, ma non solo, nel mondo germanico, da almeno settant'anni così ipersensibile al tema del rapporto tra autori e politica, tra autori e etica, tra autori e responsabilità civile: una spaccatura netta nel mondo della cultura, tra... Le numerose, articolate proteste di gente comune, uomini di cultura, politici, che hanno accompagnato anche la cerimonia di consegna del Nobel, con accuse all'autore di essere un negazionista e esortandolo a vergognarsi e a scusarsi, sono un...

    – di Flavia Foradini

    Asian Fake apre temporary store a Roma e Milano: come ti promuovo la musica col marketing

    Al netto dell'operazione Liberato, è la prima volta che in Italia un'etichetta indipendente sceglie di investire in un'operazione di questo tipo: una strategia che contempla da un lato una scelta comunicativa disallineata, dall'altro la necessità di creare un punto d'incontro e di confronto per la cultura urbana italiana.

    – Francesco Prisco

1-10 di 55737 risultati