Ultime notizie:

Cultura

    Il Paese delle 87 emergenze sul clima non fa prevenzione

    Due province nelle quali la cultura della prevenzione è radicata: «I sistemi organizzativi delle due Province, sia per la gestione della prevenzione si per la gestione dell'emergenza, hanno radici comuni e un simile assetto organizzativo, oramai... ...ed una corretta cultura di relazione equilibrata con il territorio», chiosa Zanotelli.

    – di Marta Casadei

    StraVinci! Caccia al tesoro di Assolombarda per Leonardo

    Le 150 location previste dal percorso di gioco, sono state suddivise per 3 tipologie: luoghi d'impresa (Amazon, Bayer, Casa Milan, IBM Studios, l'Oreal Italia, Pirelli), luoghi di cultura (come l'Arco della Pace, la Fabbrica del Vapore, il Duomo, lo Stadio San Siro, l'Università Cattolica, la Villa Necchi Campiglio) e luoghi legati al genio di Leonardo (come la Pinacoteca di Brera, il Castello Sforzesco, il Cenacolo Vinciano, la Vigna di Leonardo, il Palazzo Reale, il Piccolo Teatro Grassi).

    – di R.E.I.

    Nella beauty routine arriva la lozione pre-trattante

    «Nella cultura giapponese non è solo importante quali prodotti si utilizzano ma è fondamentale anche il massaggio con cui si applicano - spiega Francesca Baldi, brand manager Promedial, brand giapponese da poco in Italia -. ... La lozione, presente nella cultura giapponese sin dall'VIII secolo, è un prodotto fondamentale nel rituale poiché l'acqua era considerato un elemento di purezza, indispensabile per una corretta detersione del proprio viso».

    – di Monica Melotti

    Crescono le vendite di case con il mandato condiviso, ma il network è più piccolo

    Continua a farsi strada anche in Italia, non senza fatica, la cultura della collaborazione tra agenti immobiliari ... Ma tra alti e bassi continua a farsi strada anche in Italia la cultura della collaborazione tra agenti immobiliari, come mezzo per aprirsi nuovi canali di vendita e per fornire un servizio migliore ai clienti.

    – di Adriano Lovera

    Conte bis, ecco la lista dei 42 sottosegretari e viceministri

    Decisivo il pressing sulla maggioranza del premier Giuseppe Conte, che nei giorni scorsi avevachiesto a M5S e Pd tempi rapidi «per essere attivi quanto prima», garantendo la piena efficienza del Governo giallo-rosso e togliere argomenti alla propaganda del leader della Lega Matteo Salvini

    – di Vittorio Nuti

    L'Emilia Romagna rinnova il supporto alle Industrie Culturali e Creative

    L'ambito delle attività ammissibili include tre macro-settori: la cultura materiale (moda, design industriale e artigianato, industria del gusto), la produzione di contenuti (software, editoria, TV e Radio, pubblicità, cinema) e il patrimonio... Sempre nell'ambito del progetto INCREDIBOL!, il Dipartimento Cultura e Promozione della Città del Comune di Bologna ha lanciato un secondo Avviso con scadenza il 17 settembre per l'internazionalizzazione delle Industrie Culturali e Creative...

    – di Roberta Capozucca

    Generazione Cultura, ultimi giorni per partecipare al quarto bando

    La formazione in aula inizierà a novembre, per un totale di 200 ore per sei settimane, durante le quali verranno approfondite, tra le altre materie: Digital Cultural Heritage, workshop con esperti del mondo della cultura, Marketing dell'arte e della cultura, Entrepreneurship e Cultura, Cultural Project Management, Field Project.

    Prosecco, boom di vendite all'estero ma secessione di Valdobbiadene più vicina

    Gli obiettivi, ottenuti col mantenimento e l'esaltazione delle migliori tradizioni della cultura di queste terre, sono la promozione delle proposte formative per gli aderenti e la diffusione dell'educazione enologica nel consumatore finale. ... Tra questi ricorre nel periodo autunnale la Selezione della Bottiglia, portavoce e simbolo di una cultura della qualità che la Confraternita persegue e appoggia in ogni sua azione.

    – di Vincenzo Chierchia

1-10 di 55150 risultati