Gelmini: «No ai dpcm last minute, il governo accelera su Recovery plan e vaccini»
Il criterio, chiesto dalle Regioni e indicato dal Comitato tecnico scientifico (Cts) - ha ricordato la ministra - è di 250 contagi ogni 100mila abitanti per 7 giorni».
Firmato il Dpcm in vigore fino al 6 aprile. Scuole chiuse in zone rosse o ad alto contagio. Resta divieto di asporto di bevande dai bar dopo le 18
Nella sostanza il Governo ha seguito le indicazioni del Cts. ... «Su Dpcm lungo confronto con regioni e Cts. ... A Palazzo Chigi sono stati convocati tra gli altri la ministra Gelmini, il coordinatore del Comitato tecnico scientifico, Agostino Miozzo, e il presidente del Cts Locatelli.
Dalla Lombardia all'Emilia-Romagna, si allargano i lockdown locali trainati dalla variante inglese
L'adozione della zona rossa era una scelta ormai obbligata di fronte ad un incremento di contagi oltre il limite della nuove linee guida stabilite dal Cts nazionale, tanto che già dal 1 marzo la sindaca di Ancona Valeria Mancinelli ha chiuso tutte le scuole, nidi compresi.
Rinviato a oggi il Dpcm: Governo spaccato sulla stretta alla scuola. Le ipotesi
Ieri i ministri della cabina di regia riuniti dal premier Draghi si sono divisi proprio sul capitolo delle restrizioni per gli isitituti scolastici: se è ormai scontato, come ha chiesto anche il Cts, che tutte le scuole (dalla materna in su) chiuderanno nelle zone rosse (locali o regionali), lo scontro è sull'ipotesi di bloccare le lezioni in presenza anche nelle «zone arancioni» più colpite cioè laddove, secondo il parametro fissato dal Cts, ci sono 250 positivi ogni 100mila abitanti a...
Che Sanremo sarà per la Rai e le case discografiche
Un evento fortemente voluto dalla Rai e dalla filiera della musica che, meno di un mese fa, hanno ottenuto dal Comitato tecnico scientifico (Cts) il disco verde per l'organizzazione di un'edizione senza pubblico all'Ariston.
Nuovo Dpcm, resta il nodo scuola: «Aule chiuse nelle zone rosse»
Oltre agli esponenti del governo, hanno partecipato all'incontro il coordinatore del Cts Agostino Miozzo e il presidente del Consiglio superiore di sanità Franco Locatelli. ... Nel testo sono state recepite le indicazioni del Cts sulla chiusura di tutti gli istituti in zona rossa con il passaggio alla didattica a distanza e sul criterio di ulteriore chiusura, a livello locale, se si raggiungono 250 casi ogni 100mila abitanti anche nelle regioni non rosse.
Esame avvocati, la ministra Cartabia pensa a un decreto legge. Cancellato lo scritto
Un'emergenza che Cartabia ha già detto avere particolarmente presente e che al momento è stata oggetto di una richiesta di parere da parte della ministra al Cts.
Cts: valutare stop scuole in zona rossa e oltre certe soglie. Dalle Marche alla Campania superiori in Dad al 100%
Il Cts: c'è impatto contagi su scuola, ma misure in base a zone Il tema è stato posto al Cts, che sembrerebbe confermare l'impatto dei nuovi contagi nelle scuole, ma differenziato. ... Nella riunione del Cts la soglia di cui si è parlato si attesta sui 250 contagi settimanali ogni centomila abitanti, numeri che già determinano il passaggio in zona rossa.
Bozza Dpcm: scuole superiori aperte, almeno 50% in presenza. In zona rossa chiusi parrucchieri e centri estetici
La decisione non è definitiva, il governo aspetta infatti il parere del Cts sulle nuove varianti.
Coronavirus oggi. Calo casi nelle Rsa, effetto vaccini ad anziani
●Cabina regia a Chigi, presto parere Cts su contagi scuola
1-10 di 340 risultati