Ultime notizie:

Crowdfundme

    La Pmi innovativa di birrai e ingegneri lancia il primo birrificio condiviso d'Italia

    620 passi sono, per convenzione, la misura del perimetro delle antiche mura di Marano Lagunare. Un omaggio al territorio da parte del Birrificio 620 passi, che mette insieme un mastro birraio esperto e un team di giovani manager per una idea originale: quella del primo birrificio condiviso di Italia. «Stiamo creando la più grande community italiana di beerlovers. Lo facciamo rispettando l'ambiente e garantendo ai nostri soci promozioni e vantaggi esclusivi. La nostra missione è quella di trasfo...

    – Barbara Ganz

    Crowdfunding immobiliare verso i 60 milioni

    Non va dimenticato che progetti di natura immobiliare sono stati presentati anche da altre piattaforme equity generaliste: Backtowork24, Crowdfundme, Mamacrowd e Opstart.

    – di Lucilla Incorvati

    Liquidità per 908 milioni dal crowdinvesting

    Le piattaforme che hanno finalizzato e raccolto più capitale restano le stesse di un anno Mamacrowd (al 30 giugno sfiorava i 34 milioni di euro, 12 in più rispetto a giugno 2019) seguita da Crowdfundme (quasi 29 milioni, cioè il doppio dello scorso... Se si considera solo l'ultimo anno, però, al primo posto c'è Crowdfundme (13,78 milioni) seguita da Backtowork24 (13,55 milioni grazie alla campagna monster di Fin-novia che ne ha raccolti da sola 7,6).

    – di Lucilla Incorvati

    Startup, ecco come reagisce l'ecosistema alla crisi Covid-19

    Quest'ultima, non a caso, guida con oltre 10,2 milioni di euro la classifica dei portali di crowdfunding che hanno catturato più capitali nel corso del 2020, seguita da Crowdfundme con 7,1 milioni, Walliance con 5,7 milioni e Mamacrowd con 4,5 milioni.

    – di Gianni Rusconi

    Apologia di buon vicinato per gli iscritti a Nextdoor

    «Nel periodo della pandemia è stato un prezioso supporto alla socialità poiché gli utenti hanno visto le relazioni scomparire e considerato le piattaforme parte integrante della propria routine», spiega Amedeo Galano, a capo della divisione italiana

    – di Paola Stringa

    L'aumento degli incentivi fiscali e l'equity crowdfunding per gli investimenti in startup e PMI italiane

    Fare affluire capitali in maniera rapida e diretta nelle startup e nelle PMI italiane è ancora più importante al giorno d'oggi. Tra le disposizioni contenute nel DL Rilancio appena pubblicato in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, c'è anche l'aumento della detrazione fiscale, dal 30% al 50%, per chi investe in startup e PMI innovative italiane. La detrazione d'imposta del 50%, riservata esclusivamente alle persone fisiche, potrà essere applicata per investimenti fino a 100 mila euro ...

    – Gabriele Caramellino

    Radiografie a domicilio e telemedicina

    L'epidemia ha portato la startup ad accelerare la realizzazione del proprio progetto, lanciando una campagna su Crowdfundme, con obiettivo minimo di 60mila euro, per acquistare macchinari, espandere la presenza sul territorio nazionale e potenziare le attività di ricerca e sviluppo.

    Parafarmaci a prezzi scontati e antispreco

    I fondi raccolti nella campagna su Crowdfundme (obiettivo minimo di 300mila euro), saranno impiegati in miglioramenti tecnologici della piattaforma e del controllo di gestione, operazioni di marketing e rafforzamento della logistica.

    Telecamere termiche in azienda

    La campagna su Crowdfundme (obiettivo minimo 200mila euro) consentirà l'assunzione di nuovo personale e l'ampliamento del parco tecnologico.

    Più diffuso lo scooter sharing

    La campagna di crowdfunding su Crowdfundme, il cui obiettivo minimo è 350mila euro, servirà a potenziare le flotte a Milano e Torino, al rafforzamento tecnologico della piattaforma e dell'app, e a nuove attività di marketing.

1-10 di 43 risultati