Ultime notizie:

CRISI

    Patrizio Bertelli: «Il mercato tornerà ad espandersi»

    In una lunga intervista, le riflessioni dell'amministrazione delegato di Prada sulle strategie per trasformare la crisi in occasione di crescita ... La crisi attuale è, in realtà, una situazione ciclica, in cui tutti gli elementi che compongono la società sono toccati, ma destinata a risolversi in una ripresa.

    – di Nicoletta Polla-Mattiot

    Dalla Sardegna alla Calabria, la mappa dei mini lockdown. Campania verso chiusure «chirurgiche»

    Nell'isola si susseguono le chiusure a livello locale. Dopo Orune, il paese di 2.300 abitanti in semi-lockdown per l'impennata di infetti, nel Nuorese ora a preoccupare è Gavoi, comune poco più grande. Sarebbe il terzo comune in Sardegna a subire pesanti restrizioni: Aidomaggiore nell'Oristanese ha registrato una chiusura totale. In Calabria è stata prorogata la zona rossa istituita il 24 settembre scorso a Stefanaconi, nel vibonese. E in Campania, di fronte all'aumento dei contagi, il president...

    – di Andrea Gagliardi

    UK, volano i prezzi delle case prime e con giardino. Ma la crisi è dietro l'angolo

    Ma gli analisti temono la frenata in autunno, a causa di crisi e disoccupazione quando termineranno gli aiuti di Stato ... Fin qui le notizie positive: l'altro lato della medaglia è che secondo gli esperti il mercato subirà una frenata nei prossimi mesi a causa della crisi economica e di una possibile seconda ondata di Covid-19.

    – di Nicol Degli Innocenti

    L'imprenditore vero in 11 punti secondo Baldassarra di Seeweb

    Qualche giorno fa ho fatto una lunga chiacchierata con Antonio Baldassarra, ceo di Seeweb, perché mi interessava conoscere il suo parere di imprenditore del settore ICT con una impresa quotata all'AIM sulla crisi che ci troveremo ad affrontare nei... Milano saprà rialzarsi dopo la crisi di questi mesi?

    – Andrea Arrigo Panato

    Acque minerali, lo sviluppo si gioca su Pet ed ecodesign

    «Alla riapertura dopo il lockdown – aggiunge Fortuna – eravamo a -90% rispetto allo scorso anno, anche i distributori automatici sono in crisi per motivi legati anche alle campagne contro la plastica monouso».

    – di Alessio Romeo

    Il piano verde dell'Europa: a che punto è?

    La transizione verde è anche al centro del pacchetto fiscale da oltre 1800 miliardi di euro deciso lo scorso luglio dai leader europei per rilanciare l'economia dopo la crisi causata dal Covid-19. ... Qualcosa del genere era successo nel 2009 in sincrono col tracollo del PIL europeo per via della crisi finanziaria globale, ma è stato più che compensato dal rimbalzo registrato con la ripresa economica intervenuta negli anni immediatamente successivi.

    – di Marcello Minenna

1-10 di 100008 risultati