Ultime notizie:

Crimea

    Savoini e i legami con i sovranisti putiniani nella black list della Ue

    Il finanziatore della guerra di Crimea ... Malofeev non è un nome di poco conto: un giovane oligarca russo, fedelissimo di Putin, sospettato dagli Stati Uniti e dall'Unione europea di aver finanziato la guerra in Crimea e la guerra nel Donbass, tanto da essere stato inserito nella black list del Consiglio d'Europa.

    – di Ivan Cimmarusti

    Autoritarismi alla riscossa

    E' bello che il Premio Strega di quest'anno sia andato a "M - Il figlio del secolo" di Antonio Scurati, che racconta la volenza del fascismo fin dal suo primo vagito. Serviva un po' di conforto a chi crede ancora all'utilità della democrazia liberale. Ancora di più, il libro servirà a insegnare alle generazioni più recenti cosa fu davvero il fascismo. I segni d'ignoranza della Storia si moltiplicano sempre di più. E' sempre più forte la tentazione di ripetere l'esperienza autoritaria come mezzo...

    – Ugo Tramballi

    I veri nemici del liberalismo sono tra noi

    «Il liberalismo è obsoleto» ha detto Vladimir Putin nell'intervista al Financial Times del 26 giugno. Vero o non vero, la corte del Cremlino non è qualificata per emettere simili verdetti.

    – di Franco Debenedetti

    G20: i partecipanti e i temi

    In realtà i membri sono 19, più l'Unione europea (rappresentata dal presidente del Consiglio europeo e dal presidente della Commissione). Oltre ai membri del G7 (Usa, Canada, Giappone, Germania, Francia, Regno Unito, Italia) c'è un blocco di nazioni asiatiche (Cina, India, Indonesia, Corea del Sud)

    Lavoro, Crimea, vaccini e migranti: tutte le "invasioni di campo" di Salvini

    Il settore sul quale in passato si è concentrata l'attenzione del vicepremier leghista è quello della Difesa. Le iniziative sono state in questo caso ricorrenti. In certi casi si sono limitate a semplici dichiarazioni, talvolta hanno preso la forma di veri e propri atti concreti

    – di Andrea Carli

1-10 di 973 risultati