Ultime notizie:

Crimea

    Parata e voto nell'era del virus. L'azzardo di Putin che non convince i russi

    Nel calo di popolarità è da registrare anche il venir meno dell'aiuto della politica estera che, in particolare con l'annessione della Crimea nel 2014, avevano portato Putin ben oltre l'80% di popolarità. ... Il "Crimea consensus" - garantire lo status del Paese in cambio di appoggio politico - si è esaurito: ora dobbiamo chiederci se Putin sarà in grado di sostituirlo con il "Corona consensus"».

    – di Antonella Scott

    Voto dottor House

    Così ha reinventato sul momento protocolli anti-epidemici in circolazione almeno dai tempi della guerra di Crimea ... Non avevano nei cassetti la busta da aprire in caso di emergenza, o non sono riusciti a trovarla, reinventando sul momento protocolli anti-epidemici in circolazione almeno dai tempi della guerra di Crimea.

    – di Anna Zafesova

    Federica Mogherini, rettore a Bruges - E se fosse una buona scelta?

    Nei cinque anni trascorsi nella Commissione Juncker, ha trattato le grandi questioni internazionali di questo inizio secolo: la crisi dei rifugiati, il nucleare iraniano, il nuovo isolazionismo americano, gli attentati islamisti, lo sconquasso venezuelano, l'annessione russa della Crimea, il delicato rapporto con la Cina.

    – Beda Romano

    Covid geopolitico - Retrocessione russa

    Entro la fine dell'anno, il reddito reale russo scenderà del 5%, in aggiunta al 7,5 perso dal 2014 a causa delle sanzioni occidentali in seguito all'occupazione della Crimea.

    – Ugo Tramballi

    Le ceneri di Angela. Così Merkel è tornata ai massimi della popolarità

    «Angela Merkel ha già dimostrato di saper navigare in acque tempestose: con la crisi economica del 2008; quella dell'Eurozona alcuni anni dopo; il pericolo posto alla sicurezza europea dall'annessione della Crimea da parte di Putin; la crisi dei migranti - dice Jana Puglierin, direttrice a Berlino dello European Council on Foreign Relations -.

    – di Attilio Geroni

    Torino

    Anche nel cuore di Torino si registra sempre più la tendenza ad affittare gli appartamenti per breve periodo. Gli investitori impiegano capitali inferiori a 200mila euro. Affittano anche a studenti.

1-10 di 1007 risultati