Ultime notizie:

costo medio

    Quanti poveri produrrà il Covid? Lo scenario ottimista e quello pessimista

    Sembra semplice, ma il problema è che i Paesi più svantaggiati hanno grossa parte della spesa pubblica destinata per esempio alle spese militari, che nei paesi in via di sviluppo rappresentano circa il 40% del costo medio del pacchetto base per la protezione sociale (Fonte Ilo, 2017).

    – di Cristina Da Rold

    Crescono le case «fai-da-te», ecco quanto costa costruirle

    Una ricerca tramite il portale Immobiliare.it, invece, permette di recuperare il costo medio dei terreni in vendita in provincia di Milano, nella periferia a nord-est e fino al confine con il Varesotto: si parte da 120-200 euro nella fascia bassa della forchetta a salire verso alcune proposte che ne richiedono anche 400.

    – di Adriano Lovera

    Fondo salva Stati e Bei: cosa fa il Governo per frenare il boom del deficit

    Secondo i calcoli tecnici della commissione Ue, quest'anno la sola distanza fra la crescita nominale e il ritmo degli interessi produce un effetto "palla di neve" del 16,6%, per l'incrocio fra il crollo del Pil e un costo medio all'emissione che nella prima metà del 2019 è salito per le battaglie dell'allora governo giallo-verde con Bruxelles.

    – di Gianni Trovati

    Cybersecurity: ecco quanto costa a un'azienda italiana la violazione dei dati

    Nel nostro Paese, secondo il report commissionato da IBM, il costo medio complessivo delle violazioni di dati è pari a 2,90 milioni di euro, in diminuzione del 4,9% rispetto al 2019; mentre, il costo medio relativo al furto o alla perdita di un... La velocità e l'efficienza di risposta di un'azienda a una violazione ha un grande impatto sui costi: nel nostro Paese, identificare un attacco in meno di 100 giorni fa registrare un costo medio di 2,18 milioni di euro, mentre impiegando oltre...

    – di B.Sim.

    Milioni di persone senza lavoro, ma i prezzi al supermercato aumentano

    Tra le altre cose, molto probabilmente, mediante il ricorso all'ex DL 23/2020, faranno crescere il proprio debito, a meno di volersi abbandonare all'insopportabile agonia, dato che la loro capacità di ottenere redditività operativa sembra inferiore al costo medio del capitale.

    – Francesco Mercadante

    Resilienza e adattabilità per evolversi

    Negli ultimi dieci anni il costo medio dell'investimento per generare un megawatt ora è sceso dell'87% per il solare, del 62% per l'eolico offshore e del 56% per l'onshore.

    – di Bernardo Bertoldi e Gianfranco Scalabrini

1-10 di 1134 risultati