Ultime notizie:

Cosmetica Italia

    Cosmetica, il made in Italy piace all'Asia e l'export vola al 20%

    Un’occasione importante anche per le aziende italiane del settore che l’anno scorso, secondo i dati di Cosmetica Italia, hanno venduto in Asia prodotti per un valore di 841 milioni di euro, il 14% in più rispetto all’anno precedente, un valore che pone l’area al secondo posto come mercato di sbocco del made in Italy con una quota del 18% sull’export totale, dopo l’Europa (66%).

    – di Marika Gervasio

    Mani protette con la crema profumata

    Pochissime persone, infatti, usano la crema mani: soltanto un 4% circa (fonte: Centro Studi Cosmetica Italia).

    – di Annalisa Betti

    Beauty Gives Back, la bellezza a sostegno della lotta contro il cancro

    Torna Beauty Gives Back, l'evento di beneficenza a sostegno dei laboratori di bellezza gratuiti per donne che affrontano il cancro promossi da La forza e il sorriso Onlus, il progetto di responsabilità sociale, patrocinato da Cosmetica Italia -... Tra le novità di questo Beauty Gives Back c'è, infatti, il frutto della rinnovata collaborazione con Cosmoprof, storico partner di Cosmetica Italia, che quest'anno porterà il suo format Boutique all'interno della manifestazione con un corner che...

    – di Marika Gervasio

    La lozione rigenerante e illuminante per il viso

    L'effetto “glass skin”, neanche a dirlo, è una delle tendenze arrivate dalla Corea: dando un'occhiata ai recenti studi di Mintel per Cosmetica Italia, vediamo che negli ultimi dieci anni l'attenzione dell'industria verso i prodotti funzionali è quasi quadruplicata, focalizzandosi – come era prevedibile - nella categoria dello skincare.

    – di Annalisa Betti

    La «palette» occhi è trendy

    Questo è invece il momento giusto, perché le tendenze globali sono favorevoli: secondo un recente studio promosso da Cosmetica Italia, sembra infatti incoraggiata l'espressione artistica della propria personalità. ... Si registra quindi un incoraggiamento alla creatività dei singoli, coerentemente con le tendenze trucco di questa stagione che lasciano la massima libertà di espressione stilistica e cromatica (fonte: Mintel per Cosmetica Italia – 2018).

    – di Annalisa Betti

    II nuovi parrucchieri? Sono anche manager esperti di marketing e digitale

    Da artigiani a imprenditori: questa è la via che i parrucchieri devono intraprendere per sopravvivere e crescere in un settore, quello dei saloni professionali, che, secondo gli ultimi dati di Cosmetica Italia dovrebbe chiudere l’anno con un... Concorrenza sleale da un lato e scarsa professionalità, o mancanza di evoluzione, dall’altro, il verdetto delle associazioni di categoria - da Cosmetica Italia alla Camera italiana dell’acconciatura - è unanime: la ripresa del...

    – di Marika Gervasio

    Numeri da record per Cosmoprof North America - Cresce l'export made in Italy

    Un’opportunità per imprese italiane, visto che gli Stati Uniti si dimostrano un mercato che apprezza il beauty made in Italy: secondo i dati di Cosmetica Italia l’export verso questo Paese l’anno scorso ha infatti raggiunto un... Alla manifestazione di Las Vegas hanno partecipato 43 imprese italiane e una collettiva di 13 aziende sostenuta da Cosmetica Italia per favorire il business e sottolineare l’eccellenza e la competitività a livello mondiale del made in Italy.

    – di Marika Gervasio

    La bellezza piace sempre più bio e certificata

    In Italia vale quasi un miliardo di euro, secondo gli ultimi dati di Cosmetica Italia, circa il 10% dei consumi totali e rappresenta un’importante opportunitrà per le aziende italiane perché si tratta di un fenomeno diffuso a livello globale.

    – di Marika Gervasio

1-10 di 121 risultati