Ultime notizie:

Cosenza

    L'arte non è un gioco! O forse sì: il gaming entra nei musei

    «Il gaming ci consente di avvicinare pubblici lontani, come i giovani, abituati ad apprendere per livelli, seguendo proprio lo schema del videogioco – afferma Anna Cipparrone, componente della commissione per il Sistema museale nazionale e direttrice del museo digitale Consentia Itinera di Villa Rendano a Cosenza – Fa sì che ogni utente senta propri i luoghi della cultura, tanto da desiderare di visitarli.

    – di Donata Marrazzo

    'Ndrangheta: appalti pilotati per favorire cosche, sequestrati beni per oltre 100 milioni

    I provvedimenti cautelari e i sequestri, nei quali sono impegnati circa 500 finanzieri dei comandi provinciali e dello Scico, sono scattati in Calabria, nelle province di Reggio Calabria, Catanzaro, Cosenza e Vibo Valentia, in Sicilia tra Messina, Palermo, Trapani e Agrigento, in Campania - a Benevento e Avellino -a Milano e Brescia in Lombardia e ad Alessandria, Gorizia, Pisa, Bologna e Roma.

    Digitalizzazione e semplificazione le chiavi per la ripartenza del «made in Italy»

    Della nuova identità delle città, di transizione urbana, sostenibilità energetica, ambientale e sociale si è parlato con Massimo Bruno, Responsabile Affari istituzionali ENEL Italia, Mario Occhiuto, Sindaco di Cosenza e Presidente Fondazione Patrimonio Comune di Anci, Andrea Battistoni, Vicepresidente della Cabina di regia "Benessere Italia" presso la Presidenza del Consiglio, e Eugenio Morello, Professore associato di Urbanistica Politecnico di Milano.

    La metro leggera di Cosenza, il destino di un'incompiuta da 220 milioni di euro

    Se ne parla da più di 30 anni e i primi progetti risalgono almeno a 14 anni fa, ma la metrotranvia di Cosenza, che avrebbe dovuto collegare la città al campus universitario di Rende, oggi non è altro che un cantiere aperto e bloccato, su un lato... Presentata negli anni come una conquista per il futuro di una città sostenibile e rifinanziata nel quadro del Por 2014-2020, la metro di Cosenza, di cui la Regione non ha mai approvato l'elaborato esecutivo, ha il destino...

    – di Donata Marrazzo

    Il Frecciarossa di Trenitalia arriva a Reggio Calabria

    Dal prossimo 3 giugno, a disposizione dei viaggiatori da e per la Calabria, anche i due Frecciargento tra Bolzano e Sibari (Cosenza), che riprendono il servizio dopo lo stop causato dall'esplosione della pandemia.

    – di Marco Morino

    Tpc, furti e contraffazioni in calo nel 2019

    Con l'operazione "Achei" del 18 novembre, partita dal Nucleo TPC di Cosenza, che ha portato a 23 misure cautelari e 103 perquisizioni sul territorio nazionale, nel Regno Unito, in Francia, Germania e Serbia, ha permesso ingenti recuperi di reperti archeologici trafugati in Italia e all'estero.

    – di Marilena Pirrelli

    Caos tamponi in Calabria tra ritardi e test lasciati in frigo

    Sono almeno 500 i tamponi congelati in alcuni frigo del 118 di Serra Spiga, alle porte di Cosenza ... Il dubbio sorge di fronte a circa 500 tamponi congelati in alcuni frigo del 118 di Serra Spiga, alle porte di Cosenza. Li abbiamo visti entrando questa mattina nei locali della Asp, al cui interno oltre al frigorifero medicale ce n'erano due portatili, uno dei quali appena caricato su un'ambulanza con 250 tamponi, in partenza per un laboratorio di Cosenza. ...nei laboratori di Cosenza,...

    – di Donata Marrazzo

1-10 di 1542 risultati