Ultime notizie:

Cortina d'Ampezzo

    Mondiali di sci alpino a Cortina, la Fis conferma e garantisce le date del 2021

    I mondiali di sci di Cortina si terranno nel 2021 e non nel 2022. ... I mondiali di sci di Cortina si terranno nel 2021, come inizialmente programmato, e non nel 2022, data ipotizzata nel corso dell'emergenza coronavirus. ... Fondazione Cortina 2021 - si legge nel comunicato dell'ente emesso subito dopo l'ufficializzazione della decisione della Federazione internazionale sci - prende atto della conferma dei Campionati del mondo di sci alpino a Cortina d'Ampezzo dal 7 al 21...

    – di Marco Bellinazzo

    Turismo, senza gli Usa l'Italia perde una clientela da 5 miliardi

    Segnali positivi arrivano anche da Cortina d'Ampezzo. «Riceviamo sempre più richieste e prenotazioni per l'estate e l'inizio del prossimo anno», aggiunge Franco Carmelo Lentini, general manager dell'Hotel Cristallo a Cortina.

    – di Enrico Netti

    Impianti di risalita già aperti in Alto Adige. Ecco il calendario delle riaperture a giugno nelle altre regioni

    Cinque giorni dopo è stata la volta del Veneto: ha aperto la funivia del Lagazuoi a Cortina d'Ampezzo. ... Per mesi gli operatori di Cortina d'Ampezzo si sono organizzati per garantire un soggiorno in sicurezza a chi sceglierà la Regina delle Dolomiti. Per quanto riguarda gli impianti a fune di Cortina, dopo il Lagazuoi a 2732 metri di quota apriranno le 5 Torri, Auronzo, e Col de Varda (Misurina) il 20 giugno, il Cristallo il 26 giugno, Pié Tofana-Duca d'Aosta e Duca...

    – di Andrea Carli

    A Cortina riaprono - in sicurezza - funivie e hotel (attrezzati per smart working)

    Cortina, località simbolo delle Dolomiti, ha raccontato la propria ripartenza attraverso i principali attori del territori: Consorzio Esercenti Impianti a Fune di Cortina d'Ampezzo, Auronzo, San Vito, Misurina con Comune di Cortina d'Ampezzo,... Da sabato 30 maggio hanno riaperto gli impianti di risalita a Cortina d'Ampezzo: sono i primi dell'arco alpino ad aprire per l'estate. ... Dello stesso avviso il sindaco di Cortina d'Ampezzo Gianpietro Ghedina: "Cortina non esce da questo momento...

    – Barbara Ganz

    Renzo Rosso si aggiudica l'Hotel Ancora di Cortina

    lo storico Hotel Ancora a Cortina. Lo splendore delle Dolomiti fa da scenario alla caratteristica architettura ampezzana dell'albergo storico, con i suoi graziosi balconi di legno, sull'area più alla moda di Cortina, lo shopping center dell'isola pedonale. Costruito nel 1826, è l'hotel più vecchio di Cortina, gestito dalla stessa famiglia da 4 generazioni.

    – di Lucilla Incorvati

    Falkensteiner rilancia su Plan de Corones e si prepara a Cortina

    Guarda ai grandi appuntamenti sportivi, ai Mondiali di Sci del 2021 e alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina del 2026. ... E' una destinazione che mostra crescente interesse sia da parte del mercato Italia, che da parte dei mercati Austria e Germania e che ospiterà uno dei principali eventi sportivi dei prossimi anni, le Olimpiadi invernali Milano-Cortina del 2026».

    – di Vincenzo Chierchia

    Le belle idee non stanno in quarantena: ecco Start Cup Veneto 2020

    L'anno scorso Start Cup Veneto si era caratterizzata per forti elementi di novità: oltre alla possibilità di iscrizione per singole persone (quindi non necessariamente dei team già costituiti), l'"Acceleration program", un programma di formazione specifico ed intensivo con una tappa di tre giorni a Cortina d'Ampezzo per i 10 gruppi che il Comitato Tecnico Scientifico aveva meritevoli di concorrere per la Finale.

    – Barbara Ganz

    Hotel a Cortina chiede i danni alla Cina

    L'Hotel De La Poste di Cortina d'Ampezzo con una mossa a sorpresa ha citato per danni il ministero della Sanità della Repubblica popolare per «non aver tempestivamente segnalato all'Oms lo stato del diffondersi del virus e dei... «La considero una iniziativa individuale che non raccoglie l'appoggio dell'Associazione Albergatori di Cortina» è il commento di Roberta Alverà, presidente dell'associazione.

    – di Enrico Netti

    Cortina non si ferma: via alla costruzione della nuova funivia

    Cortina non si ferma. ... Dopo l'inaugurazione a gennaio del primo tratto della rinnovata funivia «Freccia del cielo» che collega Cortina d'Ampezzo con le Tofane questa estate inizieranno i lavori per la realizzazione della cabinovia «Son dei Prade – Bai de Dones». ... Un "ponte" che sci ai piedi partendo da Cortina unirà i comprensori delle Tofane con quello delle Cinque Torri verso Selva di Val Gardena, Corvara e il comprensorio Dolomiti Superski.

    – di Enrico Netti

1-10 di 403 risultati