Ultime notizie:

Corte

    Lo spreco miliardario di acqua che trasforma la politica italiana in clientela

    In Italia ogni anno viene disperso il 47,9% dell'acqua prelevata causa buchi della rete. Una risorsa, quella idrica, sulla quale la politica galleggia sempre e non affoga mai anche perché, soprattutto al Sud, chiude un occhio sulla riscossione delle bollette

    – di Roberto Galullo e Angelo Mincuzzi

    Governo, verso una verifica esplosiva: tutti i paletti di Renzi

    Complice il nuovo quadro politico proporzionalista che si è imposto dopo la sentenza della Corte costituzionale che il 16 gennaio scorso ha respinto il quesito referendario pro-maggioritario proposto dalla Lega, Renzi è più che mai impegnato nella costruzione di un terzo polo liberal-democratico alternativo sia alla Lega sia al Pd di Nicola Zingaretti accusato di essere succube al "grillismo".

    – di Emilia Patta

    Piano Trevi, ok dalla Corte d'appello di Bologna, il titolo vola in Borsa

    Omologato, dalla Corte d'Appello di Bologna, l'accordo di ristrutturazione di Trevi dopo i reclami presentati dalla società cesenate attiva nel settore ... La pronuncia della Corte d'Appello di Bologna, conclude la nota, «rappresenta un passo fondamentale verso il rilancio del

    – di Matteo Meneghello

    Impeachment: come funziona il processo e che cosa rischia Trump

    Cento senatori martedì 21 gennaio alle 13 in punto (le 19 in Italia) saluteranno in piedi, in rigoroso silenzio, l'ingresso in aula del giudice John Roberts, il giudice più alto di grado della Corte Suprema. ... Il giudice Roberts è stato nominato alla alta carica nel 2005 quando aveva 50 anni, primo "baby boomer" a presiedere la Corte suprema. E' ideologicamente conservatore, anche se ha lavorato su molti casi con i giudici liberali della Corte Suprema.

    – di Riccardo Barlaam

    Riforma del processo tributario, il taglio «incombe» su 57mila professionisti

    A cui va aggiunto il contenzioso prodotto dagli 11mila ricorsi presso la Corte di cassazione, per quanto quest'ultimo sia solo un giudizio di legittimità e non di merito e sia riservato ai soli avvocati, per di più cassazionisti. ... E c'è chi ventila che possa anche trattarsi di un trasferimento del contenzioso fiscale alla Corte dei conti.

    – di Antonello Cherchi

1-10 di 27831 risultati