Ultime notizie:

Corea del Sud

    Il Covid-19 non è un problema tecnologico che si risolve con una app

    Le soluzioni di monitoraggio via app adottate da Singapore, Corea del Sud e Taiwan, spesso citate come modelli di riferimento per tenere sotto controllo l'epidemia, avevano tutti piani in atto, molti dei quali progettati dopo l'epidemia di SARS del... Questo è anche il modo in cui paesi come Singapore stanno affrontando il problema (ad es. Tramite l'app "TraceTogether"), che è diverso dall'approccio adottato dalla Corea del Sud e da Israele.

    – di Luca Tremolada

    La vulnerabilità di chi?

    Imparare da quelli che hanno già fatto meglio di noi (Corea del Sud, Taiwan) mi sembra solo un segno d'intelligenza, tardivo ma quanto mai urgente.

    – Giuliano Castigliego

    Coronavirus, la Cina tra allentamenti e nuove restrizioni

    In Corea del Sud, intanto, i contagi hanno superato quota 10mila. la diffusione del Covid-19 in Corea del Sud si stabilizza, ma restano criticità sulle infezioni importate e sui focolai a Seul e nelle zone limitrofe: i casi di giovedì si attestano a 86, superando quota 10.000 nel complesso, a 10.062.

    – di Stefano Carrer

    Bene chiudere, ma dobbiamo subito preparare la ripartenza. Con il modello Corea

    L'esempio della Corea del Sud ... L'esperienza della Corea del Sud, che sta utilizzando l'intelligenza artificiale,replicata in vario modoanche in Giappone, Taiwan, Singapore, e ora oggetto di attenzione da parte di diversi Paesi europei quali Francia, Germania, Polonia, può indicare una strada particolarmente utile. ... La Corea del Sud, in particolare, da seconda nazione al mondo con più contagi, ha ora poco più di un decimo di quelli accertati in Italia.

    La Fed assicura liquidità a tutti tranne la Cina

    Nel frattempo, il 19 marzo la Fed ha stabilito delle linee di liquidità in dollari temporanee – almeno 6 mesi di durata – anche con le banche centrali di Australia, Brasile, Corea del Sud, Messico, Singapore e Svezia (fino a un massimo di 60 miliardi di dollari con ciascuna) e con quelle di Norvegia e Danimarca e Nuova Zelanda (fino a un massimo di 30 miliardi di dollari con ciascuna).

    – di Marcello Minenna

1-10 di 3450 risultati