Ultime notizie:

Corea del Sud

    Sostenibilità e ricerca per rispondere alla crisi

    Il primo dei progetti di Xacus, che produce camicie di lusso, spesso su misura, è stato quello di rafforzare il proprio business sui mercati stranieri: «Andiamo bene in Corea del Sud, ma anche negli Stati Uniti, dove abbiamo una presenza ormai storica - dice - ma puntiamo a rafforzarci soprattutto in Europa, che consideriamo una sorta di mercato "nazionale" del futuro: in Olanda, Belgio, Svezia e Spagna abbiamo già un posizionamento ottimo».

    – di Marta Casadei

    24. Le squadre presenti a Francia 2019

    L'ottava edizione del Mondiale di calcio femminile si svolge in Francia dal 7 giugno al 7 luglio (in foto, lo stadio Parco dei Principi dove si gioca la gara inaugurale Francia-Corea del Sud): nove città, 24 Nazionali in gara per un totale di 522 atlete e 52 gare.

    Calcio femminile: al via un Mondiale rivoluzionario

    Parigi, dove si gioca Francia-Corea del Sud, gara inaugurale del Mondiale femminile di calcio, se ne intende di rivoluzione. ... Mentre per l'edizione del 2023 si sono già fatti avanti nove Paesi: Argentina, Australia, Bolivia, Brasile, Colombia, Giappone, Nuova Zelanda, Sudafrica e Corea del Sud, che pensa a un'abbinata con Pyongyang.

    – di Maria Luisa Colledani

    Mondiali di calcio femminile, «sfida» anche tra Sky e Rai con i commenti di Morace e Panico

    Dopo 20 anni di assenza della Nazionale italiana femminile, quest'anno anche le nostre azzurre saranno protagoniste dei Mondiali di calcio che vedranno il fischio d'inizio il 7 giugno a Parigi per Francia-Corea del Sud, stadio Parco del... , quest'anno anche le nostre azzurre saranno protagoniste dei Mondiali di calcio che vedranno il fischio d'inizio il 7 giugno a Parigi per Francia-Corea del Sud, stadio Parco del Principi, e si spegneranno con la finale di Lione il 7 luglio.

    – di Marcello Frisone

    Riscossa socialdemocratica in Nord Europa nel nome del welfare

    «Questo voto era sul welfare e, da stanotte, il welfare tornerà al primo posto». Le parole di Mette Frederiksen, leader socialdemocratica e probabile futura premier danese, non spiegano tutto della sua vittoria, ma sono certamente la chiave di lettura più interessante. Una chiave valida non solo

    – di Michele Pignatelli

    Commercio, perché l'accordo Usa-Uk conviene soltanto a Trump

    Un grande accordo commerciale tra Stati Uniti e Regno Unito. Nella sua visita a Londra, il presidente Donald Trump rilancia una vecchia suggestione, resa più vivida dalla prospettiva della Brexit, soprattutto agli occhi degli euroscettici (non solo inglesi). Un trattato di libero scambio sarebbe il

    – di Gianluca Di Donfrancesco

    Alla scoperta di Bong Joon-ho, regista dello straordinario «Parasite»

    Salito agli onori della cronaca per la vittoria della Palma d'oro al Festival di Cannes, il regista sudcoreano Bong Joon-ho era già un autore di grande rilievo prima della lavorazione di «Parasite».Nato a Daegu nel 1969, Bong Joon-ho ha esordito nel 2000 con la commedia «Barking Dogs Never Bite»,

    – di Andrea Chimento

    Dazi Usa-Messico: ecco i rischi per petrolio, benzina, Gnl e mais

    L'apertura di un nuovo fronte di guerra commerciale da parte di Donald Trump, questa volta contro il Messico, ha dato un ulteriore scrollone alle quotazioni del petrolio, spingendo il Brent sotto 65 dollari al barile e il Wti vicino a 55 dollari, ai minimi da tre mesi.

    – di Sissi Bellomo

1-10 di 3179 risultati