Ultime notizie:

Corea del Sud

    Un programma "lunare" per sconfiggere il Covid-19

    Se venissero costantemente aggiornate sull'andamento del virus nella rispettiva zona, come è avvenuto in Paesi quali la Corea del Sud e la Norvegia, le comunità sarebbero molto più inclini a rispettare i protocolli di sicurezza e a riporre fiducia nelle autorità pubbliche.

    – di Anthony Costello e Mariana Mazzucato

    Il Covid spinge le tangenti pagate all'estero dalle multinazionali asiatiche

    Giappone (3,8% del mercato mondiale delle esportazioni nel quadriennio considerato), Corea del Sud (3%), Hong Kong (2,8%), Singapore (2,3%) e India (2,1%), oltre a difettare di leggi mirate a prevenire e combattere la corruzione all'estero, hanno... Con il paradosso che Giappone e Corea del Sud hanno siglato la convenzione.

    – di Roberto Galullo

    Verso il voto - I Grandi Elettori fuori dall'America

    Oppure quello del Nord-coreano Kim: prima Trump gli ha fatto credere di poter avere tutto, il suo arsenale nucleare e lo smantellamento delle difese militari della Corea del Sud.

    – Ugo Tramballi

    Boris Johnson e il fallimento della missione Covid

    Se venissero costantemente aggiornate sull'andamento del virus nella rispettiva zona, come è avvenuto in paesi quali la Corea del Sud e la Norvegia, le comunità sarebbero molto più inclini a rispettare i protocolli di sicurezza e a riporre fiducia nelle autorità pubbliche.

    – di Mariana Mazzucato* e Anthony Costello**

    Netflix paga le guerre dello streaming, deludono utili e nuovi abbonati

    Negli ultimi tre mesi il contributo maggiore alla crescita è arrivato dalla regione Asia-Pacifico, rivelatasi inattesa sorpresa positiva: la regione, in particolare la Corea del Sud e il Giappone, ha rappresentato il 46% dei nuovi abbonati (un milione).

    – di Marco Valsania

    Tecnologia e tracciamento, l'Asia insegna come si contiene la pandemia

    Senza l'aiuto della tecnologia, il tracciamento analogico ha messo a nudo tutta la vulnerabilità dell'Europa sul fronte del contenimento. Ma è successa la stessa cosa negli Stati Uniti, patria delle aziende tecnologiche più grandi al mondo

    – di Biagio Simonetta

    Flotte aziendali, arrivano le chiavi digitali per condividere le auto

    Secondo i risultati di una ricerca di Berg Insights condotta lo scorso anno, le iscrizioni a servizi di car sharing hanno raggiunto i 50,4 milioni nel 2018, con i numeri più alti registrati in Germania, Italia, Stati Uniti e Corea del Sud.

    – di Giulia Paganoni

1-10 di 3602 risultati