Ultime notizie:

Core

    Digitalizzare la moda, espandere l'esperienza del lusso

    In Italia l'80% delle aziende del fashion&luxury sono focalizzate soprattutto in strategie sul cliente (e-commerce, data analytics, customer experience); il 75% delle divisioni ICT/Digital ha come obiettivo principale la gestione dati e lo sviluppo di nuovi canali, mentre solo in seconda istanza il supporto alla velocità del core business.

    CRIF e Fondazione Golinelli, sfida fra startupper del fintech, lifescience e foodtech per 1,6 milioni

    I-Tech Innovation 2021 si pone come obiettivo di favorire in tempi stretti la creazione di una nuova imprenditorialità ad alto contenuto innovativo e tecnologico, investendo non solo sul core business di Crif, il fintech, ma anche sui settori tradizionali di eccellenza italiani, come agrifood e pharma, per innestare cultura e soluzioni digitali, , afferma Andrea...

    – di Ilaria Vesentini

    Baldinini vira la rotta sulla Grande Cina

    Il primo nuovo monomarca dovrebbe aprire entro l'anno a Hong Kong e il catalogo Baldinini resterà focalizzato sul core business calzature e pelletteria, ma con un riposizionamento del brand, perché l'obiettivo strategico di Prazzoli è attrarre nuovi consumatori.

    – di Ilaria Vesentini

    Wiit, «big deal» tedesco per sognare da player europeo

    Tuttavia, essendoci focalizzati sull'entertainment, il nostro core business, non siamo più il punto di riferimento in termini di erogazione di servizi di hosting e infrastructure».

    – di Matteo Meneghello

    Doppio upgrade di Goldman, Snam strappa su opportunità idrogeno

    Snam strappa a Piazza Affari ed è tra i migliori titoli dell'Ftse Mib in scia a un report di Goldman Sachs che ha decretato un doppio upgrade, da sell a buy, del titolo sia per un aumento della valutazione del core business del gruppo (il trasporto gas) sia per le opportunità nell'idrogeno: tutto ciò – precisano gli analisti americani - rendono lo sconto di Borsa rispetto ad altri competitor "ingiustificato".

    – di Cheo Condina

    Tagliatore, la ripresa parte dalle piccole città italiane

    E aggiunge: «Non abbandoniamo il nostro core business, ma aggiungiamo cose nuove». Se il core business di Tagliatore, che ha i due mercati principali in Italia e Giappone, è il menswear, l'azienda negli anni ha strutturato una proposta femminile ricercata che porta il nome Tagliatore 0205.

    – di Marta Casadei

    Ortofrutta, Covid e allarme manodopera nei campi non frenano la crescita

    I due milioni di tonnellate di prodotti ortofrutticoli acquistati dall'Italia, per un valore di oltre 2,2 miliardi di euro, vedono in forte crescita gli agrumi (+65,6%, cui corrisponde una crescita del 31,3% dal punto di vista delle quantità) e la frutta fresca (+10,4%) - segno di una dipendenza del Paese da prodotti un tempo considerati core nella nostra produzione - mentre diminuisce in termini di quantità l'importazione di legumi e ortaggi (-14,2%).

    – di Silvia Marzialetti

    Uffici, hanno retto all'impatto Covid-19 ma il rimbalzo sarà debole nel 2021

    In questo periodo di incertezza, si nota una preferenza per i prodotti core, dove la presenza di contratti di locazione di lunga durata permette di guardare anche oltre i 24 mesi, mentre sul value-add c'è una parziale contrazione dei volumi, dovuta a un difetto di matching tra domanda e offerta principalmente dipesa da tre fattori: maggior prudenza in fase di underwriting, cautela dalle banche sul concedere Ltv e margini meno generosi.

    – di Adriano Lovera

1-10 di 7873 risultati