Ultime notizie:

contributo a fondo perduto

    Recovery Fund, tutto quello che c'è da sapere in 10 domande e risposte

    I Capi di Stato e di governo europei hanno previsto di incrementare il bilancio su base temporanea tramite nuovi finanziamenti raccolti sui mercati finanziari per un ammontare pari a 750 miliardi di euro (390 di contributi a fondo perduto e 360 di prestiti).

    – di Andrea Carli

    Basta un click e la solita favoletta del fisco semplice

    Basta un click per il contributo a fondo perduto. ... L'affermazione effettuata dal ministro Gualtieri sulla assoluta semplicità della procedura per il contributo a fondo perduto di cui all'art. 25 del DL 19 maggio 2020, n. 34 convertito con modifiche nella legge 17 luglio 2020 n. 77, merita attenzione. ... 2. Il contributo a fondo perduto di cui al comma 1 non spetta, in ogni caso, ai soggetti la cui attività risulti cessata alla data di presentazione dell'istanza di cui al comma 8, agli enti...

    – Econopoly

    Intesa Sanpaolo e Assopellettieri insieme per sostenere le imprese

    In questa direzione va il supporto del gruppo bancario che offrirà alle imprese partecipanti al Mipel forme di finanziamento ponte a fronte della domanda di partecipazione alla rassegna con la possibilità di detrarre una parte delle somme messe a disposizione da Simest nell'ambito delle misure previste dal fondo rotativo rifinanziato nel Dl Cura Italia, iniziativa che prevede a favore degli espositori il riconoscimento di un contributo a fondo perduto del 50% dei costi e finanziamenti...

    – di Marika Gervasio

    Sussidi, sgravi e proroghe: quanti miliardi valgono gli aiuti anti-crisi

    Di questi, più di metà se ne vanno in contributi a fondo perduto: ai lavoratori stagionali del turismo, alla filiera della ristorazione, alle attività commerciali nei centri storici, alle guide turistiche, ai marittimi rimasti a terra, ai lavoratori sportivi.

    – di Cristiano Dell'Oste , Giovanni Parente

    Decreto agosto, dagli aiuti al reddito alla sanatoria per le spiagge: al via l'esame in Senato

    Tra le altre misure, si aggiunge per i ristoranti di tutta Italia un contributo a fondo perduto per gli acquisti di materie prime 100% made in Italy che parte da 2.500 euro, mentre quelli dei centri storici di 29 città d'arte (in maggioranza del centro-nord) ad alta vocazione turistica potranno optare per l'altro contributo (dal 15% al 5% in base al fatturato) che parte da un minimo di 1000 euro e può arrivare a un massimo di 150 mila euro.

    Dl agosto, un errore toglie il bonus a tutti i ristoranti e bar aperti prima del 2019

    Nel testo in Gazzetta Ufficiale il contributo a fondo perduto per la filiera della ristorazione risulta destinato alle attività avviate dal 1°gennaio 2019. ... Che sia un semplice errore di battitura, oppure l'opera di una "manina" intenzionata a portare scompiglio, il risultato non cambia: la versione del Dl 104/2020, il cosiddetto decreto Agosto, pubblicata in Gazzetta Ufficiale oggi taglia fuori dai contributi a fondo perduto la maggior parte dei ristoranti italiani.

    – di Marta Casadei

1-10 di 262 risultati