Coronavirus, ultimi dati: in Italia altri 15.774 casi e 507 morti. Il tasso di positività scende al 9%
Il bollettino del ministero della Salute sulla base dei 175.429 tamponi effettuati. Superata quota 80mila decessi dall'inizio della pandemia
Coronavirus, la seconda ondata contagia un numero di italiani otto volte superiore alla prima
Nella prima ondata, dal 24 febbraio all'11 giugno, si sono infettate 236.134 persone: nella seconda ondata, dal 14 settembre al 31 dicembre, il numero di contagiati è stato pari a 1.822.841
Shopping e spostamento tra regioni: c'è una relazione con la crescita dei contagi?
Cosa dicono i dati, rielaborati in grafici, di Google e di Next 14 sulla mobilità degli italiani a cavallo delle festività di Natale e Capodanno?
Quanti sono stati i contagi sul lavoro denunciati?
Denunce COVID- Il Sole 24 Ore - Cristina Da Rold Infogram Al 30 novembre 2020 sono state 104.328 le denunce di infortunio sul lavoro a seguito di un contagio COVID-19 segnalate all'INAIL, che significa che ha riguardato il Covid una denuncia su cinque pervenuta da inizio 2020. In altre parole il 13% dei contagiati nazionali totali comunicati dall'ISS al 30 novembre ha fatto denuncia di contagio sul luogo di lavoro. I mesi più difficili sono stati marzo (il 27% delle denunce di infortunio profes...
Usa, i gorilla dello zoo di San Diego sono positivi al Covid-19
Diversi gorilla che vivono in cattività allo zoo di San Diego sarebbero positivi al Covid-19. Due di loro sono stati testati dopo essersi ammalati di tosse e anche un terzo gorilla sembra essere sintomatico, ha detto ieri sera il governatore della California Gavin Newsom in un aggiornamento online sulla pandemia di coronavirus. Ma gli animali sotto osservazione al San Diego Zoo Safari Park sarebbero 8. Newsom ha detto che la fonte dell'infezione è ancora oggetto di indagine per determinare se il...
Terza ondata in atto, servono interventi immediati o un nuovo lockdown
Ci spieghiamo meglio: un Rt di 2.0 in presenza di 100 casi giornalieri è un segnale importante di una situazione comunque ancora gestibile, perché i contatti dei pochi contagiati possono essere agevolmente gestiti, interrompendo in modo tempestivo le catene di trasmissione (illuminante in proposito il caso di Vò Euganeo).
Dal Veneto alla Lombardia, quali regioni rischiano la zona rossa e quali puntano alla bianca
Stop dei governatori all'ipotesi di far scattare automaticamente la zona rossa quando viene superato il limite dei 250 contagiati per 100 mila abitanti ... La prima, che ha registrato lo stop delle regioni, farebbe scattare automaticamente la zona rossa nella regione che dovesse superare il limite dei 250 contagiati per 100 mila abitanti. ... L'ipotesi della soglia dei 250 contagiati per 100mila abitanti per entrare in zona rossa avrebbe interessato non poche regioni.
Covid, in arrivo a Wuhan il team di esperti dell'Oms: l'obiettivo è capire l'origine del virus
Rhinolophidae): si pensa pertanto che abbia contagiato un animale intermedio prima di compiere il salto verso la nostra specie.
Coronavirus oggi. Oms: non ci sarà l'immunità di gregge quest'anno. Allo studio apertura prima fase vaccini a over 80 e prof.
● Primo contagiato italiano a novembre 2019
Quarantena «volontaria», scatta la malattia solo con l'ok dell'autorità sanitaria
Un dipendente che sospetta di essere stato contagiato da Coronavirus decide di sottoporsi al tampone; i risultati arrivano dopo tre giorni dall'esame.
1-10 di 1484 risultati