Ultime notizie:

Consumatori

    Basta con l'anarchia delle monete digitali (e del bitcoin)

    Siamo oramai un paese avvitato sui rischi e sulla tutela di fantomatici consumatori e investitori, talmente tutelati che sono stati raggirati dalle obbligazioni argentine, dai Cirio bond, dalla Parmalat, dalle Obbligazioni subordinate, dalle azioni delle banche, dai prodotti tossici e dai diamanti venduti in banca.

    – Econopoly

    Idee di viaggio sostenibili che preservano persone e territori

    Nell'ultimo anno, 10 milioni di utenti Skyscanner hanno scelto i voli in base alle minori emissioni di CO2, e il 68% dei consumatori ha espresso l'importanza di spendere il proprio denaro per le comunità locali.

    – di Sara Magro

    Pubblici esercizi, manifestazioni mentre si cerca una via per la ripartenza

    In queste aree, mentre tutte le altre attività commerciali restano aperte, gli unici a rimanere chiusi sono i pubblici esercizi, determinando la totale assenza di servizio per milioni di consumatori che possono muoversi liberamente all'interno del comune di residenza.

    – di Enrico Netti

    Brianza o Ciociaria? I piatti tipici scoprono le vie dell'e-commerce

    «Per ristoratori e produttori puntare sul digitale e su una strategia multicanale è stato l'unico modo per rimanere in contatto con i consumatori, mantenere vivo il commercio in ogni momento dell'anno, e raggiungere un pubblico potenzialmente più vasto per farsi conoscere in tutta Italia, anche oltre la dimensione locale», spiega Mirella Bengio, country manager Italy di PayPlug, soluzione di pagamento online pensata e concepita per le Pmi.

    – di Maria Teresa Manuelli

    Famiglie e imprese: come fare per uscire dai debiti e superare la crisi

    In particolare vengono anticipati di alcuni mesi degli strumenti che permettono a soggetti "non fallibili" (ovvero che non possono fare ricorso alle procedure fallimentari: si tratta di consumatori, professionisti, piccoli imprenditori,... Inoltre non si pensi che queste novità valgano solo per i consumatori o per le micro aziende.

    Bloccato il caseificio spagnolo che produce falsa mozzarella di bufala Dop

    Dal canto suo, il ministero delle Politiche agricole si mise subito in moto, segnalando il caso sulla piattaforma Europea Food Fraud Network per allertare le autorità spagnole a tutela dei consumatori iberici ... «Il sistema dei controlli italiano si conferma tra i migliori al mondo - aggiunge il presidente del Consorzio di Tutela, Domenico Raimondo - siamo un esempio in Europa e siamo fieri di aver contribuito a frenare una frode per i consumatori e una concorrenza sleale nei nostri confronti».

1-10 di 20884 risultati