Ultime notizie:

Consulting

    Cannavacciuolo triplica il business

    L'ultima passione di Antonio Cannavacciuolo, nato a Vico Equense (Napoli) nel 1975 e chef con due stelle Michelin, è quella della ricettività. Parliamo di Laqua, 6 camere affacciate sul Golfo di Sorrento con area wellness, design contemporaneo, Feng Shui: Laqua Charme e Boutique è la casa al mare

    – di Vincenzo Chierchia

    Fs avanti su Alitalia: mercoledì l'offerta vincolante

    Battisti si mantiene in stretto raccordo con il governo, avendo come riferimento sia il loquace responsabile del Mise Di Maio sia il più riservato ministro dell'Economia, Giovanni Tria, che è l'azionista unico di Fs. Le Fs hanno il supporto dell'advisor Mediobanca e dei consulenti “industriali” di Boston Consulting Group.

    – di Gianni Dragoni

    Il valore ibrido dell'open source

    «Negli ultimi 10-15 anni – spiega Fabio Rizzotto, associate Vp & Head of Research and Consulting di Idc Italia - abbiamo assistito a una evoluzione del modo di concepire, sviluppare e gestire i sistemi informativi.

    – di Gianni Rusconi

    Chi è Jim Whitehurst il numero uno di Red Hat

    E' al timone di Red Hat da oltre dieci anni, Jim Whitehurst, dopo essere stato chief operating officer in Delta Air Lines e aver ricoperto un ruolo da executive in Boston Consulting Group.

    – di G.Rus.

    Così la Norvegia è diventata la regina mondiale della nave elettrica

    Il Paese scandinavo, secondo una recente ricerca di Boston Consulting il più felice del mondo, oltre che uno dei più ricchi con 71mila euro di Pil procapite e un fondo sovrano da mille miliardi di dollari, sta puntando con grande determinazione sull’e-shipping per diversificare la propria struttura economica, ancora troppo dipendente da petrolio e gas.

    – di Enrico Marro

    Innovazione, l'università Bocconi premia le start-up con idee solide e realizzabili

    Prevede il finanziamento da parte della società di consulenza manageriale MBS Consulting di sei mesi di incubazione in Speed MI Up di tre idee d'impresa ritenute particolarmente innovative anche per la capacità di creare "valore condiviso" per una platea di stakeholder più ampia possibile.

    – Francesca Barbieri

    Aim Italia, più resistente alla volatilità

    «In un confronto trimestrale Aim Italia è sceso del 6%, rispetto ad un - 11% del Midex e ad un - 14% del Mib- e questo accade perché è un mercato prevalentamente fatto da investitori istituzionali, decisamente più decorrelato dal ciclo - sottolinea Anna Lambiase, Ceo di IRTop Consulting, società specializzata nell’advisory e parter di Borsa Italiana anche nell’evento londinese.

    – di Lucilla Incorvati

1-10 di 1307 risultati