Ultime notizie:

Consiglio di Stato

    Patroni Griffi: per il Recovery plan Pa efficiente, ma non commissari

    Parla il presidente del Consiglio di Stato: il modello Genova non è esportabile a regime. ... Per Filippo Patroni Griffi, presidente del Consiglio di Stato, quella che l'Italia si prepara a gestire è una situazione unica. ... I dati, seppure riferiti al 2018, ci dicono che è stato impugnato l'1,5% del totale delle procedure bandite e una gara su 300 è stata sospesa dal Tar o dal Consiglio di Stato. ... Se il Governo affida il compito al Consiglio di Stato, noi ci siamo.

    – di Antonello Cherchi

    Ex Ilva, i fondi Recovery plan per risanare il polo di Taranto

    Il Consiglio di Stato non dà la sospensiva e rinvia la pronuncia all'11 marzo. ArcelorMittal dovrà aspettare per la pronuncia del Consiglio di Stato sulla richiesta di sospensiva che l'azienda ha presentato, in appello, contro la sentenza del Tar Lecce del 13 febbraio che ordina lo spegnimento in 60 giorni degli impianti dell'area a caldo del siderurgico di Taranto perché ritenuti inquinanti (i termini decorrono da sabato scorso). ...quarta sezione del Consiglio di Stato ha...

    – di Domenico Palmiotti e Giorgio Pogliotti

    ArcelorMittal, Consiglio Stato: nessuna sospensiva immediata

    Il Consiglio di Stato, al quale ArcelorMittal ha impugnato la sentenza del Tar di Lecce sulla chiusura degli impianti dell'area a caldo del siderurgico di Taranto, ha respinto la richiesta aziendale di un pronunciamento immediato ... Il 19 febbraio il Consiglio di Stato, al quale ArcelorMittal ha impugnato la sentenza del Tar, ha respinto la richiesta aziendale di un pronunciamento immediato con atto monocratico del presidente della quarta sezione, chiamata ad esaminare il caso.

    – di Domenico Palmiotti

    Primo incontro al Mise tra Ilva e sindacati sul futuro dell'impianto di Taranto

    Intanto ArcelorMittal ha depositato al Consiglio di Stato il ricorso con cui chiede la sospensiva della sentenza con cui il Tar di Lecce ha ordinato la chiusura in 60 giorni degli impianti perché inquinanti, confermando un'ordinanza di un anno fa del sindaco di Taranto.

    – di Domenico Palmiotti

    Commercialisti, elezioni sospese per tutti gli Ordini senza eccezioni

    Le elezioni per il rinnovo degli Ordini territoriali dei commercialisti, sospese dal Consiglio di Stato per il mancato rispetto della parità di genere nella formazione delle liste e nell'assegnazione delle cariche, restano in standby per tutti gli... Lo ha stabilito il Consiglio di Stato, sezione terza, con un'ordinanza del 16 febbraio sul ricorso 356/2021 presentato dall'Ordine di Lecce (azione intrapresa anche dagli ordini di Latina e Cosenza), che respinge il ricorso e rimanda alla...

    – di Federica Micardi

1-10 di 3249 risultati