Ultime notizie:

Consiglio di Stato

    Tap, in arrivo i tubi del gasdotto. Ma i lavori sono fermi

    Indagini della Magistratura a parte, l’opposizione al Tar e al Consiglio di Stato che hanno mosso Comune di Melendugno e Regione Puglia (che vuole l’approdo in una zona dell’Adriatico meno impattante per l’ambiente e il turismo ed ha indicato l’area industriale di Brindisi), le varie ordinanze di divieto del sindaco di Melendugno e gli scontri che ci sono stati con i No Tap, a partire da quelli mirati a bloccare l’espianto temporaneo degli ulivi...

    – di Domenico Palmiotti

    Serie B, respinti i ricorsi di Pro Vercelli, Robur Siena e Avellino

    Di seguito, il comunicato ufficiale della Serie B: “Il Consiglio di Stato conferma le ordinanze del Tar e respinge l’appello cautelare della F.C. Pro Vercelli 1892 e della Robur Siena che chiedevano l’annullamento delle decisioni... Ciò perché secondo il Consiglio di Stato, lo stesso Collegio di Garanzia, così come esso stesso aveva stabilito a maggioranza, non aveva competenze sulle controversie in questione. ...come il Consiglio di Stato non abbia mancato di...

    – a cura di Datasport

    Consiglio di Stato: non possono essere le leggi razziali a decidere oggi se una persona è ebrea

    Lo ha affermato con una sentenza sintetica ma assai chiara il Consiglio di Stato. ... Palazzo Chigi e il ministero dell’Economia, però, sono convinti delle loro ragioni e si appellano al Consiglio di Stato. ... Elementi, questi ultimi, che è «ben strano» richiamare oggi, tanto più se si considera - conclude il Consiglio di Stato - che all’epoca delle leggi razziali erano considerati «indice di disvalore giuridico solo laddove sussistenti e non, invece, mancanti».

    – di Antonello Cherchi

    Autostrade, perché Castellucci potrebbe rimanere in carica anche se condannato

    Qui (nella versione rivista, appena inviata al Consiglio di Stato) si spiega che «rilevano quali cause di esclusione ai sensi dell’articolo 80, comma 5, lett. c) del codice gli illeciti professionali gravi accertati con provvedimento... E' sufficiente, in questo senso, anche una sentenza non definitiva, come ribadito in diverse occasioni dalla giurisprudenza (Consiglio di Stato, sentenza 4192/2017).

    – di Maurizio Caprino e Giuseppe Latour

    Serie B e C, sui campionati deciderà il Tar Lazio

    In particolare, si prevede la possibilità di impugnare i provvedimenti urgenti ottenuti attraverso il presidente del Tar sulla base di «danni gravi», prevedendo un appello urgente al presidente del Consiglio di stato sulla base di «danni... Quindi, l’attuale situazione critica della serie B e serie C del campionato di calcio avrà un trattamento accelerato, affidato al Tar di Roma e al Consiglio di Stato; dall’ottobre 2018 in poi, se il Coni e le federazioni lo vorranno,...

    – di Gian Lorenzo Saporito

    La Popolare di Bari diventa Spa e aumenta il capitale

    Resta da attendere la sentenza di merito da parte del Consiglio di Stato, attesa dopo l’udienza fissata per il 18 ottobre, cui toccherà sciogliere il nodo del diritto di recesso.

    – di Luca Davi

    Vitalizi, ricorsi di massa: presentati 1.176. Fico: «La delibera è salda»

    Il parere reso dal Consiglio di Stato al Senato su tema dei tagli dei vitalizi, ha dichiarato Giuseppe Gargani, vicepresidente dell’Associazione ex parlamentari, ha indotto quasi tutti a presentare ricorso contro «una delibera illegittima e... Ex senatori ed ex deputati sarebbero dunque pronti a un nuovo contributo di solidarietà che, ha sottolineato Gargani, «è la misura che emerge dal parere del Consiglio di Stato».

    Corruzione al Consiglio di Stato: la “talpa” nei servizi di informazione e sicurezza

    In un intreccio «magmatico» di rapporti, resi possibili da una suora «in contatto con alti livelli dei servizi di informazione», si sarebbe consumata una maxi rivelazione del segreto sulle indagine delle presunte tangenti al Consiglio di Stato. ... Sempre Colafiore aveva spiegato ai magistrati che le informative in questione erano quelle inviate alle procure di Roma e Messina per le indagini sul Consiglio di Stato e sul ruolo del pm Longo di Siracusa.

    – di Ivan Cimmarusti

1-10 di 2892 risultati