Ultime notizie:

Confindustria

    Effetto coronavirus, il governo ora valuta se bloccare plastic e sugar tax

    Quella che viene derubricata dal minstro dell'Ambiente Costa come una «riflessione» sulla plastic tax, diventa un appello al Governo da parte di Confindustria, e in particolare di Assobibe, l'associazione che rappresenta le imprese che producono e vendono bevande analcoliche in Italia: sospendere subito sugar e plastic tax - è il messaggio - «per evitare il tracollo delle aziende» e non mettere «a rischio gli 80.000 posti di lavoro della filiera».

    – di An.C.

    Apparecchiature e colombe pasquali in dono agli ospedali: la mappa della generosità

    E così il dott. Fausto Rigo, primario di Cardiologia a Dolo e coordinatore delle cardiologie di tutta l'Ulss 3, con il primario di Pneumologia Manuele Nizzetto, il primario del Pronto soccorso Andrea Pellegrini e di Geriatria Alberto Cester hanno chiesto aiuto, attraverso l'associazione degli Amici del cuore, a Confindustria Venezia Area Metropolitana di Venezia e Rovigo.

    – Barbara Ganz

    Il mini-rally di fine marzo non salva Piazza Affari: peggior trimestre dal 1998

    Ancora: se una recessione appare ormai certa per il secondo trimestre dell'anno, la sua ampiezza è ancora tutta da misurare (oggi Confindustria stima per l'Italia un primo semestre con un Pil in calo del 10%) e dipenderà anche dalla capacità di reazione dei Governi e delle autorità finanziarie.

    – di Chiara Di Cristofaro

    La valigeria, l'azienda dello sport e le 100 tessili pronte a riconvertirsi: così il NordEst produrrà mascherine

    La Regione Veneto schiera la propria Unità di crisi aziendali per accompagnare gli imprenditori e le imprese del Veneto che intendono riconvertire parte della propria produzione nella confezione d'emergenza di mascherine chirurgiche certificate. Di fatto è una filiera tutta da inventare, perché nessuno fin qui ne ha prodotte: venivano semplicemente importate. «In questo senso - spiega il coordinatore dell'Unità, Mattia Losego - alle aziende serve assistenza a monte e a valle: dal materiale neces...

    – Barbara Ganz

    Confindustria, per il Coronavirus enorme perdita Pil nel semestre: -10%

    Sarà «enorme la perdita di Pil nella prima metà del 2020» stima il centro studi di Confindustria: una «caduta cumulata dei primi due trimestri del -10% circa». ... Ogni settimana in più di blocco normativo delle attività produttive, secondo i parametri attuali, «potrebbe costare una percentuale ulteriore di prodotto interno lordo dell'ordine di almeno lo 0,75%» calcola il centro studi di Confindustria. ...Centro studi di Confindustria che incorporano gli effetti del decreto Cura Italia...

    Coronavirus, le banche anticiperanno fino a 1.400 euro di cassa integrazione ai lavoratori

    Lo prevede la convenzione definita nel videoconfronto promosso dal ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo, con l'Associazione bancaria italiana Confindustria, Confagricoltura, Confcommercio, Confasrtigianato, Coldiretti, Alleanza delle Cooperative, Casartigiani, Cia, Claai, Cna, Confapi, Confedilizia, Confetra, Cgil, Cisl e Uil, Ugl, Fisac, First, Uilca, Fabi e Unisin.

    – di Giorgio Pogliotti

1-10 di 16995 risultati