Ultime notizie:

Confindustria

    Landini al vertice della Cgil, le incognite su rappresentanza e Tav

    Difficile dimenticare come al congresso di Rimini del 2014, Landini da leader dei metalmeccanici della Fiom, condusse una dura battaglia contro Camusso, chiese che il segretario venisse eletto dalla base, e capeggiò l'opposizione interna contestando fortemente l'accordo sulla rappresentanza raggiunto con Cisl, Uil e Confindustria.

    – di Giorgio Pogliotti

    Nelle imprese c'è posto per 193mila super-tecnici. Ma uno su tre non si trova

    Confindustria ha scelto la XXVesima edizione di Orientagiovani, la manifestazione che ogni anno gli industriali dedicano all'incontro con gli studenti, che si è svolta ieri a Roma, per la prima volta nella casa delle imprese, in viale... ...vice presidente di Confindustria per il Capitale umano, Gianni Brugnoli -.

    – di Claudio Tucci

    Orientagiovani, Confindustria: 193mila tecnici da assumere in 3 anni. Uno su 3 introvabile

    Lo ha detto il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia a Orientagiovani, la manifestazione che Confindustria dedica ogni anno all'incontro tra imprenditori e giovani studenti. ... Una ricerca di Confindustria sul fabbisogno delle imprese nel triennio 2019-2021 in sei settori chiave del made in Italy ha reso noto che saranno poco meno di 193mila i posti di lavoro a disposizione nel triennio 2019-2021 nei settori della meccanica, Ict, alimentare, tessile, chimica, legno-arredo.

    – di Nicoletta Cottone

    Che cosa è Connext

    Il 7-8 febbraio 2019 Confindustria, in collaborazione con Assolombarda, organizzerà Connext, il primo evento nazionale di partenariato industriale, che si terrà a Milano, e sarà un momento unico di costruzione collettiva di valore, con un forte... Lo spazio espositivo sarà organizzato in quattro driver tematici coerenti con la visione di sviluppo e crescita di Confindustria ed una dedicata al

    Trivelle. Quanto costa il no. Il rischio arbitrati. E nascono i «caschi gialli»

    La Confindustria Ne ha parlato il presidente della Confindustria, Vincenzo Boccia, il quale ha ricordato che l'Italia «non ha fonti energetiche e materie prime. ... E a fianco dei "caschi gialli" si è attivata anche l'Assomineraria (Confindustria) con un documento che fa i conti in tasca alla proposta no triv.

    – di Jacopo Giliberto

    Grandi opere, Boccia: Governo apra subito i cantieri, valgono 400mila occupati

    Confindustria ancora in pressing sul Governo perché apra «subito» i cantieri delle grandi opere per contrastare il ciclo economico si prospetta negativo, come confermano anche le ultime stime di Bankitalia. A chiedere un immediato cambio di rotta, in un'intervista alla "Stampa", è il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, secondo il quale la manovra per il 2019 non va bene poiché tocca il deficit e si rivela «potenzialmente recessiva». ... Il presidente di Confindustria torna poi...

    Firmato il contratto unico per demolire e ricostruire il Morandi

    Cioè il nuovo tratto autostradale di collegamento tra la A26 e la A7 che, hanno ricordato il presidente di Confindustria Genova, Giovanni Mondini, e quello della Cciaa, Luigi Attanasio, in agosto è stato consegnato al Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti ed è già in possesso di tutte le necessarie autorizzazioni urbanistiche e ambientali.

    – di Raoul de Forcade

1-10 di 15963 risultati