Ultime notizie:

Confindustria Moda

    Il tessile-moda made in Italy resiste e accelera del 3%

    ...campione fatta da Confindustria Moda e diffusa ieri a Milano, in occasione della presentazione della fiera Pitti Uomo che si terrà il prossimo gennaio (dall’8 all’11) a Firenze. L’unico pericolo che vede Claudio Marenzi, presidente di Pitti Immagine (la società che organizza le fiere fiorentine della moda) e leader di Confindustria Moda, è quello della crescita selettiva: «Il rischio è che si accentuino le...

    – di Silvia Pieraccini

    L'innovazione spinge all'estero la filiera tessile made in Italy

    «Dobbiamo far ragionare la filiera sul riconoscimento dell’importanza del valore aggiunto di un prodotto semilavorato» ha detto il presidente di Confindustria Moda in occasione del Milano Global Fashion Summit, sottolineando come debba essere riconosciuto un pezzomaggiorato al tessuto sostenibile poiché frutto di procedimenti e lavorazioni innovative.

    – di Marta Casadei

    Sostenibilità, Millennials e Generazione Z in prima linea per acquisti e investimenti

    Filiera e consumatore sono due elementi chiave di questa “trasformazione”: «Dobbiamo far ragionare le aziende a valle sull'importanza del valore aggiunto che l'approccio sostenibile dà anche al semilavorato – spiega Claudio Marenzi, presidente di Confindustria Moda e imprenditore con Herno – perché il nostro obiettivo è quello di rendere pulita tutta la catena di produzione di un capo».

    – di Marta Casadei

    Tavolo della moda, positivo il primo incontro con Di Maio e Bonisoli

    Sebbene non si sia parlato di cifre, Capasa riferisce che il governo ha assicurato al settore - che, secondo stime recenti di Confindustria Moda, dà lavoro a oltre 600mila persone (indotto escluso) e genera ricavi per 90 miliardi di euro - un sostegno economico «non diverso da quello che abbiamo ricevuto in precedenza».

    – di Marta Casadei

    Da Versace a Gucci: tutti i marchi della moda venduti all'estero

    Il presidente di Confindustria Moda, Claudio Marenzi, spiegò in passato che forse dietro alla mancanza di grandi poli aggregatori italiani del lusso ci potrebbe essere un maggiore legame degli italiani con il prodotto, ma aggiunse, «non c’è stata nemmeno la finanza ad aiutarci».

    – di C.A.F.

    Marenzi (Smi): «Bene la rinnovata attenzione del governo per il sistema moda»

    ...presidente di Confindustria Moda –. ... Proprio per questo il presidente di Confindustria Moda auspica che Mise e Ice sostengano, nel 2019, una terza edizione di Milano XL, la manifestazione allestita nei luoghi storici della città fino a domenica prossima per raccontare i settori...

    – di Giulia Crivelli

    Da oggi al via le sfilate di Milano: ecco perché aziende e buyer sono ottimisti

    Ma la città offre molto anche ai cittadini appassionati di moda e ai turisti: fino a domenica 23 le installazioni di Milano XL, nate sotto la regia di Confindustria Moda con il sostegno di Mise, Ice, Comune di Milano e Assolombarda, offrono dati concreti e suggestioni visive su gioielleria, industria della pelle, occhialeria, tessile e cosmetica.

    – di Giulia Crivelli

    La moda made in Italy vola con l'export: il 62% dei prodotti va oltreconfine, +7% in quattro anni

    Una convinzione sostenuta dai numeri: «Le stime di Confindustria Moda su dati Istat indicano una crescita del comparto donna del sistema moda del 2,1% nel 2017, con un export in aumento del 3,4% e che vale il 62% del fatturato complessivo –... Questa sera ci sarà inoltre'inaugurazione della seconda edizione di Milano XL, la manifestazione organizzata da Confindustria Moda in partnership con Assolombarda, Comune di Milano, Ice e Mise.

    – di Giulia Crivelli

    Milano XL, focus sostenibilità per la seconda edizione

    Mostrare l'eccellenza e la bellezza , con sei installazioni interattive, a forma di cubo, posizionate nel cuore della città e pensate per attirare la curiosità di milanesi e turisti. E dimostrare l'impegno sempre maggiore per la sostenibilità ambientale e sociale, si tratti di abbigliamento,

    – di Marta Casadei

    Settembre, Milano protagonista del mese più fashion dell'anno

    ...con Ice, Confindustria Moda, Assolombarda e Comune di Milano. ... Riunite dal 1° gennaio sotto l’ombrello di Confindustria Moda, insieme ad Assocalzaturifici, Assopellettieri, Aip (pellicce) e Smi (Sistema moda Italia), le associazioni rappresentano il “sistema allargato”, con un fatturato...

    – di Giulia Crivelli

1-10 di 50 risultati