Ultime notizie:

Confindustria Moda

    Carlo Capasa: "Puntiamo sulla sostenibilità"

    «Sin dall'inizio dell'emergenza sanitaria, abbiamo lavorato (Carlo Capasa è stato rieletto, a fine giugno, con voto unanime, presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, ndr) insieme a Confindustria Moda e Altagamma per presentare una proposta congiunta alla Presidenza del Consiglio dei Ministri di misure di breve, medio e lungo periodo a sostegno della manifattura e della filiera italiana.

    – di Redazione

    Sfilate e fiere, Milano indossa la nuova normalità

    E' accaduto con le fiere, ma anche con le associazioni: la fashion week ha visto il rientro in calendario, dopo decenni di assenza, di Dolce&Gabbana, e la Camera della moda ha rafforzato le collaborazioni con Confindustria Moda, Pitti Immagine, Altagamma, il Comune di Milano e il sistema delle scuole, italiane e non.

    – di Giulia Crivelli

    La filiera fragile del lusso che il mondo invidia

    Le previsioni di Confindustria Moda e le semestrali di aziende e gruppi quotati parlano chiaro: il 2020 si chiuderà con cali del fatturato fino al 30%.

    – di Giulia Crivelli

    Scarpe, borse e pret-à-porter: aziende e buyer tornano a Rho

    Fin da luglio Fieramilano, le associazioni di settore e la federazione Confindustria Moda avevano sottolineato l'importanza del fitto calendario di settembre, lanciando anche l'hashtag #strongertogether (letteralmente, insieme si è più forti, leggermente diverso dal nostro "l'unione fa la forza").

    – di Giulia Crivelli

    «Adesso è necessario investire sul mercato e sui clienti italiani»

    Per il presidente uscente di Confindustria Moda occorre guardare oltre il 2020 ... Sono orgoglioso delle scelte che abbiamo fatto, singolarmente, come aziende e come associazioni, da Confindustria Moda ad Altagamma e Camera della moda, passando per Fieramilano e le istituzioni locali. ... Che consigli ha dato a Cirillo Marcolin, suo successore alla presidenza di Confindustria Moda?

    – di Giulia Crivelli

    Le fiere della moda uniscono le forze per ripartire

    Dal 19 al 21 settembre 2020 a Firenze aprirà DaTE, evento dedicato all'eyewear, contemporaneamente a Milano, fa da apripista (19 al 22 settembre) Homi Fashion&Jewels Exhibition, evento dedicato al bijoux e all'accessorio moda, organizzato da Fiera Milano e dal 20 al 23 settembre, si terranno le altre manifestazioni della galassia di Confindustria Moda: Micam Milano, il salone Internazionale dedicato alle calzature, giunto alla novantesima edizione, Mipel, evento internazionale dedicato...

    – di Marika Gervasio

    Milano è pronta alla prima fashion week dopo il lockdown

    Le previsioni per il 2020 sono in linea con quelle di Smi e Confindustria Moda (si veda Il Sole 24 Ore del 27 agosto): il fatturato calerà di una percentuale compresa tra il 27 e il 31% rispetto al 2019 e per il sistema moda allargato la forchetta è tra il 27 e il 29%.

    – di Giulia Crivelli

    Marenzi: «I due scenari della moda italiana: ripresa nel 2021 oppure ondata di acquisizioni»

    Il presidente uscente di Confindustria Moda guarda con cauta preoccupazione ai mesi autunnali, fortemente condizionati dalla durata delle crisi economica e sociale legata all'epidemia. ... Claudio Marenzi, presidente uscente di Confindustria Moda, ha affidato la guida della federazione che aveva tenuto a battesimo a Cirillo Marcolin – insediatosi il 20 luglio – nel periodo più difficile che la nostra economia e società abbiano vissuto da decenni.

    – di Giulia Crivelli

    Intesa Sanpaolo e Assopellettieri insieme per sostenere le imprese

    Il settore della pelletteria italiana, duramente colpito dall'emergenza COVID-19 con cali dell'export del -28% da gennaio ad aprile 2020 rispetto al 2019 secondo il Centro Studi di Confindustria Moda, con la maggior parte delle aziende che hanno chiuso le commesse ricevute prima dell'inizio del lockdown, si avvarrà del sostegno di Intesa Sanpaolo.

    – di Marika Gervasio

1-10 di 161 risultati