Ultime notizie:

Confcommercio

    Ausiliari della sosta, lotta sui poteri: proposta di legge per tagliarli, Comuni e gestori vogliono aumentarli

    AIPARK, Associazione Italiana Operatori Sosta e Mobilità, associata a Confcommercio Mobilità, è stata ascoltata dalla IX Commissione Trasporti della Camera dei Deputati nell'ambito della proposta di legge che mira a modificare l'art. 12 del Codice della Strada (che si occupa delle funzioni di prevenzione e accertamento delle violazioni in materia di sosta).

    – Maurizio Caprino

    Confcommercio: dopo i veleni interni Sangalli resta saldo alla presidenza

    ...al vertice di Confcommercio incassa la fiducia del Consiglio federale. ... Una riunione nella quale erano attese anche le «comunicazioni» del presidente di Confcommercio durante le quali Sangalli ha raccontato la sua versione dei fatti nella quale ha smentito ogni addebito, a partire dalle molestie alla segretaria (che...

    Consulenti, guide, informatici, formatori e wedding planner: è boom delle nuove professioni

    Che - come ricorda Confcommercio che ne fotografa il fenomeno in una nuova indagine - chiedono più garanzie e certezze formatorisu fronti come la previdenza, le norme sull’equo compenso o gli incentivi di industria 4.0. ... Tra il 2008 e il 2016 - rileva la nuova indagine realizzata dal centro studi di Confcommercio guidato da Mariano Bella - sono questi ad aver registrato la maggiore crescita: +54,9% contro il +19,7% dei liberi professionisti e il +11,1% di quelli iscritti agli ordini.

    – di Marzio Bartoloni

    Confcommercio, Sangalli ammette: ho pagato la segretaria ma non ho colpe

    E' una storia di veleni, di accuse e controaccuse quella che sta infiammando Confcommercio. ... «Il presidente è stato oggetto di una lunga e ben orchestrata sequenza di episodi, di minacce e lettere anonime, di una violenza psicologica che lo ha profondamente segnato», scrive in una nota Confcommercio sul fatto.

    Voci di molestie, scontro in Confcommercio tra Sangalli e 3 vicepresidenti

    Ci sarebbe una donazione consistente a favore di una segretaria all'origine del duro scontro interno al vertice di Confcommercio che sta mettendo in subbuglio la più grande e rappresentativa associazione di categoria italiana. ... La richiesta di lasciare il vertice di Confcommercio sarebbe legata ai rapporti tra Sangalli e la sua ex segretaria. ... Testimone dell'atto di donazione, non motivata dai contraenti, è Francesco Rivolta, allora direttore generale di Confcommercio, nel cui staff dal 2012...

    Imprese: ricostruire quello che la mafia distrugge

    I soggetti firmatari (Tribunale, Prefettura, Procura della Repubblica, Regione Lombardia, Comune di Milano, Agenzia dei beni sequestrati e confiscati, Ordini degli avvocati e dei commercialisti) e le organizzazioni aderenti (Assolombarda, Abi, Confcommercio, Unioncamere, sindacati Cgil, Cisl e Uil, Libera, associazioni del mondo cooperativo) s’impegnano a lavorare attivamente a un “Tavolo tecnico” per applicare meglio la legge sui beni sottratti alla mafia e gestire...

    – di Antonio Calabrò

    La competitività del Paese zavorrata dal sistema trasporti

    Lo denuncia l’ultimo rapporto di Conftrasporto-Confcommercio (dal titolo: “Riflessioni sul sistema dei trasporti in Italia”) presentato in occasione del 4° Forum internazionale su trasporti e logistica di Cernobbio (Como). Il rapporto è stato realizzato dall’ufficio studi di Confcommercio in collaborazione con Isfort.

    – di Marco Morino

    La stretta di Salvini sui negozi etnici «colpisce» la Campania di Di Maio

    Più cauta Confcommercio: «Il principio di voler contrastare l’invasione dei minimarket nei centri storici cittadini, fenomeno figlio delle liberalizzazioni, è condivisibilissimo, ma va fatto con raziocinio», osserva Enrico Postacchini, membro della giunta.

    – di Andrea Marini

1-10 di 2095 risultati