Ultime notizie:

Concorrenza

    Nomine Ue: si lavora a un preaccordo a cinque al G20 di Osaka

    Dovrà essere il Consiglio europeo straordinario di domenica 30 giugno a trovare l'intesa sui "top jobs" europei a cominciare dai presidenti della Commissione Ue e del Parlamento europeo dopo il fallimento del vertice del 20 e 21 giugno che ha accantonato definitivamente la proposta degli "spitzenkandidaten"

    – di Gerardo Pelosi

    Munari: «Bnl accelera sul digital banking. Facebook e Libra? Servono regole»

    «La vera sfida per le banche europee è tornare ad avere una redditività superiore al costo del capitale. Stiamo vivendo una lunga fase di mutazione regolamentare e di trasformazione tecnologica. Due sono le leve fondamentali per tornare a remunerare il capitale: la riduzione dei costi attraverso la

    – di Alessandro Graziani

    Il ritorno delle station wagon e delle berline

    A volte ritornano. C'era una volta la berlina, quella tipologia di vettura a tre volumi che sembrava ormai destinata all'oblio, colpa soprattutto del successo dei suv-crossover disponibili in tutte le "taglie" che hanno piazza pulita di qualsiasi concorrenza.

    – di Corrado Canali

    Suning, dopo l'Inter si compra anche Carrefour (in Cina)

    Suning.com, il colosso cinese del retail attivo anche nell'e-commerce fondato da Zhang Jindong, ha raggiunto l'intesa per rilevare l'80% delle operazioni locali di Carrefour per 4,8 miliardi di yuan (700 milioni di dollari)

    Più clienti e tecnologia smart, perché Visa, PayPal &Co dicono sì

    Creare una valuta alternativa alle monete nazionali per fare guerra al sistema delle banche centrali oppure far nascere semplicemente un nuovo canale di pagamento? Secondo qualcuno Libra di Mark Zuckerberg ha tutte le carte in regola per diventare la valuta principale nei Paesi più poveri del

    – di Lucilla Incorvati

1-10 di 20490 risultati