Ultime notizie:

Comune

    Eures: stabile il numero dei femminicidi nel 2020, effetto lockdown sulle vittime conviventi (+10,2%)

    Sommando anche i dati degli omicidi di donne legati alla criminalità comune o a contesti di vicinato, le vittime salgono a 91, ancora una ogni tre giorni. Emerge, dunque, una diminuzione signidicativa soltanto delle vittime legateaella criminalità comune (da 14 ad appena 3 nel periodo gennaio-ottobre 2020), mentre risulta sostanzialmente stabile il numero dei femminicidi familiari (da 85 a 81) e, all'interno di questi, il numero dei femminicidi di coppia (56 in entrambi i periodi.

    – di Simona Rossitto

    Digitale, l'avanzata di cloud e IoT

    Fra tutte queste tecnologie emerge un comune denominatore che sta nell'aver contribuito, in misura più o meno importante, a gestire le criticità dell'emergenza sanitaria.

    – di Andrea Biondi

    Centri antiviolenza, servono risorse certe. Conte: "Fenomeno ancora sottovalutato"

    ...e contributi ai Comuni per strutture di sostegno alle donne che lavorano, il rafforzamento del rapporto tra Anpal e Regioni per promuovere l'occupazione femminile, la diffusione della cultura della parità attraverso strumenti come il... Questo è l'impegno comune che oggi dobbiamo insieme rinnovare".

    – di Barbara Nepitelli

    Utensili e serramenti a portata di click

    Due di queste sono vere e proprie business unit: il Centro di assistenza pre e post vendita, un servizio non comune tra chi vende solo online, e il Reparto produttivo, nuove funzioni che sostengono il core business aziendale.

    – di Michele Romano

    L'Asia salva il Made in Italy

    La nomina di Joe Biden alla presidenza americana, conclude l'economista, «riapre un'occasione importante per la costruzione di un'unità commerciale Europa-Usa anche per far fronte a sfide comuni e nel solco di una secolare collaborazione».

    – di Chiara Bussi

    L'auto resiste con l'integrazione

    Nonostante un certo ritardo rispetto ad altri settori, termini come aggregazione e digitalizzazione erano già vocaboli comuni nel mondo delle vendite di automobili anche pre-pandemia.

    – di Simonluca Pini

1-10 di 54330 risultati