Ultime notizie:

Compass

    «Banche, 70mila esuberi per allinearsi all'Europa»

    La ricerca di Oliver Wyman evidenzia come anche tra le banche medie e medio-piccole vi siano casi di successo: Credem, Credit Agricole, Banca Passadore e Popolare Sondrio tra le “generaliste”, Fca Bank, Compass, Findomestic e Ibl Banca tra le specializzate nel credito, Fineco, Fideuram e Banca Generali nelle specializzate nella raccolta.

    – di Alessandro Graziani

    Piazza Affari chiude la settimana a +3,8%. Sullo spread si allenta la tensione

    Chiusura in rialzo per le Borse europee (segui qui i listini), che tuttavia hanno bruscamente frenato sul finale, risentendo dell'andamento debole di Wall Street. Sul mercato Usa ha pesato il crollo di Apple, i dubbi su un accordo commerciale tra Stati Uniti e Cina, il deficit commerciale salito

    – di Eleonora Micheli

    Macchine per caffè Gaggia, Lone Star studia vendita o Ipo

    Questi ultimi a loro volta nel 2005 avevano rilevato N&W Global Vending dal fondo Compass Partners International. Nel 1999 la stessa Compass aveva creato il gruppo acquisendo l’italiana Necta (ex Zanussi Vending) dalla Electrolux per fonderla con la danese Wittenborg.

    – di Carlo Festa

    Mediobanca, il patto regge: UniCredit allineato agli altri soci

    A fronte di un ritorno sul capitale allocato (Roac) che per Generali è del 15% (12-13% con la fine del danish compromise), l’area del credito al consumo che fa capo a Compass rende il 30%; l’investment banking il 14%; il wealth management il 13%, che nell’arco di piano dovrà salire al 17-18%.

    – di Antonella Olivieri

    Auto sempre più grandi e pesanti. In 50 anni il 57% in più

    Le auto più richieste sul web in Italia nel 2018: Dacia Duster, Fiat Panda, Jeep Compass, Jeep Renegade, Citroen C3, Renault Clio, Fiat Tipo, Peugeot 3008, Lancia Ypsilon, Hyundai Tucson, Citroen C3 Aircross, Renault Kadjar, Fiat Punto, Alfa Romeo Giulietta, Fiat 500, Fiat 500X, Dacia Sandero, Kia Stonic, Ford EcoSport, Hyundai Kona.

    – di Simonluca Pini

    L'intesa Usa-Messico spinge Fca e la galassia Exor, auto super in Ue

    Gli analisti di Equita sim evidenziano come la conseguenza più rilevante dell'intesa è il venir meno della «minaccia di dazi che aleggiava ormai da qualche mese, sapendo che in Messico produce il 100% delle Jeep Compass e RAM Heavy Duty venduti in US».

    – di Andrea Fontana

1-10 di 364 risultati