Ultime notizie:

Commercio

    Borse deboli nonostante accordo Usa-Cina. A Piazza Affari scatta Gedi

    Borse europee in calo, nonostante l'accordo di massima raggiunto tra Stati Uniti e Cina venerdì scorso sul fronte del commercio internazionale. L'intesa, che intanto scongiura le nuove tariffe che invece sarebbero scattate da domani, è il primo tassello di un accordo più ampio che potrebbe essere

    – di Eleonora Micheli

    Quel «profumo d'intesa» che ha eccitato le Borse mondiali

    Il motivo è che un'escalation della guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina (cioè nuovi dazi e contro-dazi applicati alle importazioni di entrambi i Paesi) avrebbe un impatto forte sul commercio globale, che sta già rallentando. ... Insomma: i dazi già varati da Usa e Cina hanno già avuto un effetto "ibernazione" per il commercio globale. ... Secondo i dati della Banca Mondiale, il commercio (import più export) rappresenta infatti il 78% del Pil dell'Unione...

    – di Morya Longo

    Scm Group contro carta e plastica «usa e getta»

    Prima quelli di scarto venivano buttati via, oggi vengono consegnati a una azienda del Riminese che li rimette in commercio, dopo averli aggiustati, oppure li trita, se non sono più recuperabili, per ottenere nuovi pallet.

    – di Natascia Ronchetti

    Lattanzi batte Gucci: la fibbia a morsetto non è solo della maison del lusso

    Per controbattere la tesi di Lattanzi, secondo cui la fibbia in questione era in commercio ben prima del 2005, i legali di Gucci (gruppo Kering) hanno consegnato alcuni documenti che dimostrerebbero come il suo utilizzo, nei laboratori della maison, risalirebbe agli anni 50.

    – di Laura Cavestri

    Nuove dotazioni per le aree urbane

    Il piano prevede lo "sviluppo di dotazioni urbane e di servizi connessi all'abitare come il primo soccorso, il medio e piccolo commercio, gli spazi collettivi e relazionali.

1-10 di 21933 risultati