Ultime notizie:

Comex

    Così il Covid ha mandato alle stelle il prezzo dell'oro. Tutti i timori dei mercati

    C'è anche il Comex tra le vittime del coronavirus: da marzo la Borsa di New York su cui si scambiano futures sull'oro non funziona più come dovrebbe. ... Le quotazioni del lingotto potrebbero viceversa impennarsi in modo vertiginoso a causa di una scarsità di metallo consegnabile facilmente (e a costi ragionevoli) nei magazzini del Comex, la borsa dei futures di New York. ...che ricorre al Comex per procurarsi oro fisico, dall'altro l'estrema esposizione...

    – di Sissi Bellomo

    Oro al record storico, ecco perché ci si aspetta che il rally continui

    Al Comex di New York, dove si scambiano futures sull'oro, si sono accumulate scorte record in reazione alle carenze sperimentate a marzo, che avevano creato opportunità di arbitraggio con Londra. ... In reazione a questi rischi, ben presenti agli operatori, al Comex il mercato si è spostato in contango: per incoraggiare un ulteriore accumulo di scorte l'oro per dicembre è più caro di quello per agosto e addirittura ha già superato 2mila dollari l'oncia.

    – di Sissi Bellomo

    L'argento, green e tecnologico, adesso corre più dell'oro

    E molti l'hanno vinta, in parte proprio grazie alla crescente esposizione "lunga" degli hedge funds al Comex, che ha contribuito ad avverare la profezia: Société Générale osserva che nella settimana al 14 luglio la borsa dei futures di New York ha registrato «un flusso rialzista più ampio del solito», pari a 638 miliardi di dollari.

    – di Sissi Bellomo

    Oro sopra 1.800 dollari, a trainare solo gli acquisti record di Etf

    Anche i magazzini del Comex, la borsa dei futures di New York, hanno attirato quantità record di lingotti, dopo che i prezzi hanno sorpassato quelli della piazza londinese: ben 730 tonnellate da fine di marzo, un afflusso che non si era mai verificato nella storia.

    – di Sissi Bellomo

    L'oro ha raggiunto 1.800 dollari l'oncia. E adesso cosa succederà?

    L'oro ha girato la boa di metà anno superando la fatidica soglia dei 1.800 dollari l'oncia, quanto meno al Comex di New York, con un vigore che non si vedeva da anni. ... L'oro in realtà continua a lasciare l'Asia per volare verso i caveau dell'Occidente, quelli delle banche che custodiscono il patrimonio degli Etf e quelli che fanno da magazzino per il Comex di New York, dove da marzo il metallo scambia a premio non solo rispetto a Londra ma anche rispetto ai prezzi...

    – di Sissi Bellomo

    Oro, fuga da New York: per i fondi vincono Londra e gli Etf

    Il gap – che si era aperto nel periodo più difficile della pandemia – si è ridotto, ma le quotazioni dei futures al Comex rimangono tuttora più alte di una decina di dollari rispetto al prezzo spot londinese, che venerdì 12 ri si è... Nello stesso periodo l'esposizione rialzista degli hedge funds è invece diminuita del 7% al Comex. ... In particolare a Londra sono cresciuti gli scambi di contratti forward e swaps, possibili surrogati dei derivati del Comex.

    – di Sissi Bellomo

    La pazza corsa dell'oro durante l'emergenza Covid-19

    Dopo i prezzi record di marzo, causati dall'interruzione della supply chain del prezioso metallo, ora al Comex di New York ci sono troppi lingotti: le quotazioni scendono e le banche scappano ... Ad essere sotto i riflettori adesso è il Comex, che fa parte del Cme Group proprio come il Nymex, dove si scambiano i derivati sul Wti. ...prescritta dal Comex (le barre da 1 kg) e i futures si erano impennati ben più del prezzo londinese, fino a un premio record di 75 dollari l'oncia.

    – di Sissi Bellomo

1-10 di 270 risultati