Ultime notizie:

colosso

    Atlantia, esclusiva a Partner Groups per cedere il 49% di Telepass

    Dopo avere ricevuto nei giorni scorsi due offerte vincolanti, dalla cordata Warburg Pincus-Neuberger Berman e dal colosso finanziario elvetico Partners Group, oggi il cda della holding ha esaminato il dossier e ha deciso di trattare in esclusiva fino al 30 settembre con uno dei due soggetti.

    – di Cheo Condina

    Cos'è l'Open Innovation e perché può salvare le imprese italiane dalla crisi

    La relazione, nata in seguito a una Call for Partners, ha portato benefici a tutti: da un lato, la startup è stata inserita in un percorso di co-design con Tim, riuscendo ad ampliare la propria offerta, mentre il colosso delle telecomunicazioni ha potuto acquisire rapidamente una soluzione innovativa.

    – di Enrico Marro

    Bnp Paribas compra il Bodio center da Axa

    A sviluppare via Mazzini è stato il colosso americano Hines per conto di un prodotto immobiliare sottoscritto dal fondo pensione olandese Pggm.

    – di Paola Dezza

    Perché Microsoft vuole TikTok? Le parole chiave sono hardware e banda

    Se da un lato il colosso di Redmond è sicuramente interessato a una testa di ponte nel settore dei social ludici (dove è del tutto assente, dato che l'unico social di sua proprietà è LinkedIn, che si rivolge al mercato professionale), dall'altro vi sono due parole magiche che guidano l'interesse della società fondata da Bill Gates e Paul Allen, e retta dal 2014 dal dinamico e intraprendente indiano naturalizzato statunitense Satya Nadella.

    – di Franco Sarcina

    L'«elettroshock» che cambierà per sempre l'indotto italiano dell'auto

    E se tutelare la filiera perché non venga travolta dalla transizione pare logico e sensato, limitarsi a battaglie di retroguardia lasciando ai colossi esteri la conquista del nuovo mercato sarebbe per l'Italia (dopo aver perso chimica, elettronica, tlc, forse ormai anche la stampa 3d) l'ennesima sconfitta auto-inflitta.

    – di Luca Orlando

1-10 di 14997 risultati