Ultime notizie:

Colombia

    Scuole chiuse per pandemia: come va nel resto del mondo?

    Attualmente, situazione del 9 luglio, e tenendo anche conto che siamo nella stagione estiva, le scuole sono completamente aperte in Groenlandia, Francia, Bielorussia, Ecuador, Australia, Uruguay, Niger, Colombia, Svezia e Norvegia, Lettonia, Vietnam.

    – di Angela Manganaro

    Fare l'orto in terrazza: una startup spiega come e fornisce i semi in abbonamento

    La volontà di creare una community di "urban farmer", infine, nasce da approccio a forti connotati social, sia per quanto riguarda la possibilità offerta agli utenti di connettersi tra loro e scambiarsi buone pratiche di coltivazione o gli stessi prodotti coltivati sia per il sostegno che Hexagro offre (nell'ambito del progetto Siembra Vertical avviato in Colombia con il supporto della NGO Fundaces Nell) alle comunità più vulnerabili rispetto al cambiamento climatico e con...

    – di Gianni Rusconi

    L'oro spinge il mercato nero del mercurio: compri sul web e arriva a domicilio (da Medellin)

    La morte del narcotrafficante Pablo Emilio Escobar Gaviria e il ridimensionamento del suo esercito fanno si che la Colombia e in particolare il suo regno, Medellin, non siano più il baricentro mondiale del narcotraffico. ... Già, perché il volto illegale di Medellin e dei comuni minerari di Antioquia, non vive più di solo di narcotraffico o traffico di esseri umani ma intercetta anche i flussi di mercurio: delle 75 tonnellate che ogni anno entrano in Colombia per raggiungere migliaia di miniere...

    – di Roberto Galullo e Angelo Mincuzzi

    Il colosso Usa Phoenix Tower International fa offerta per le torri Tlc di Ei Towers

    Secondo indiscrezioni, anticipate dal Sole 24 Ore nell'edizione di sabato, in campo sarebbe infatti sceso il gruppo Usa Phoenix Tower International, uno dei grandi player internazionali del settore con circa 9mila torri, 986 chilometri di fibra e oltre 80.000 infrastrutture e siti wireless in diversi Paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Argentina, Bolivia, Colombia, Costa Rica, Repubblica Domenicana, Messico, Ecuador, Perù e, in Europa, Francia e Irlanda.

    – Carlo Festa

    Adozioni internazionali, si tenta il rilancio: dopo dieci anni nuovo bando per la cooperazione

    - 2 Progetti in America Latina: Colombia e Bolivia, per un totale di € 1.125.000; ... Nonostante un calo generalizzato riscontrabile in quasi tutti i Paesi di provenienza dei minori, alcuni Stati hanno invertito positivamente la tendenza come, per esempio, la Colombia passata dalle 128 adozioni del 2018 alle 161 del 2019 e il Perù che ha concluso 44 adozioni nel 2019 rispetto alle 24 del 2018.

    – di Annarita D'Ambrosio

    Colombia, Bogotà contro la corrida: vietato ferire e uccidere il toro

    Il Consiglio comunale di Bogotà ha approvato un progetto normativo che mira a scoraggiare la corrida nella capitale della Colombia, tenendo conto del fatto che le autorità locali non hanno il potere di vietare questo tipo di spettacoli. ... In Colombia, la Corte costituzionale ha riservato al Parlamento il potere di proibire la corrida nel Paese, tuttavia Padilla ha assicurato che l'eliminazione degli strumenti di tortura e le altre misure sono un primo passo per iniziare a "scoraggiare la corrida".

    – Guido Minciotti

    Il paradosso dell'oro: il prezzo sale sulle piazze mondiali ma crolla in quelle locali

    In Colombia, i prezzi per i minatori d'oro sono crollati del 40%, mentre in aree dell'Africa occidentale i prezzi sono scesi del 20% ma ci sono aree, mette nero su bianco l'Agc, in cui il prezzo dell'oro si è ridotto a zero, perché i commercianti e... Potenziali crisi umanitarie sono già state segnalate in alcune zone della Colombia e del Burkina Faso che, come abbiamo visto, ospitano ricchi giacimenti.

    – di Roberto Galullo e Angelo Mincuzzi

1-10 di 1555 risultati