Ultime notizie:

Coldiretti

    Sviluppo, sostenibilità e innovazione al Forum Food & Made in Italy

    Organizzato con il patrocinio di Coldiretti, Federagricoltura, Federalimentare, Federvini e UIV, il Forum vede l'intervento di rappresentanti di spicco del mondo delle istituzioni e delle aziende del settore. ...Presidente Coldiretti, Luigi Pio Scordamaglia, Presidente Federalimentare, Secondo Scanavino, Presidente nazionale CIA Confederazione Italiana Agricoltori.

    Le alte temperature autunnali sconvolgono animali e piante

    E' quanto rileva la Coldiretti sulla base dei dati controllati ed elaborati dall'Ispra nei primi dieci mesi dell'anno, nonostante la serie di eventi meteorologici estremi che hanno investito ultimamente l'Italia con gravi conseguenze per la... Nelle campagne gli effetti delle alte temperature si fanno sentire anche - sottolinea la Coldiretti - per i parassiti delle piante che con le temperature miti sono rimasti attivi e attaccano più facilmente le colture come la cimice asiatica che...

    – Guido Minciotti

    Sulle tracce del tartufo. Viaggi lungo gli Appennini del Tuber Magnatum

    Secondo Coldiretti sono circa 200mila le persone coinvolte nella raccolta, per alcuni da record, stimata in circa mezzo miliardo di euro tra prodotto fresco, conservato o trasformato anche grazie alla capacità di attrazione turistica ed enogastronomica che ruota attorno al fungo ipogeo (chiamato comunemente tubero) più famoso della tavola.

    – di Lucilla Incorvati

    Il tiramisù espresso premiato in Francia, Friuli Innovazione apre alle startup argentine, vino veneziano verso l'export #AziendeConLaValigia

    Il progetto realizzato da Coldiretti Venezia grazie alla collaborazione della Camera di Commercio di Venezia Rovigo e del Nuovo Centro Estero Veneto ha l'obiettivo di sostenere lo sviluppo e la crescita delle aziende agricole, in particolare quelle... "L'occasione è davvero importante per le nostre aziende - dichiara Andrea Colla, presidente di Coldiretti Venezia- ci proponiamo di portare l'attenzione al ricco panorama vitivinicolo che offre la nostra provincia capace di raccontare un...

    – Barbara Ganz

    Il pranzo? Te lo porto in ufficio, bilanciato e griffato

    E' quanto emerge dal primo studio Coldiretti/Censis sul food delivery presentato al Forum Internazionale dell'Agricoltura e dell'Alimentazione, organizzato dalla Coldiretti a Villa d'Este a Cernobbio.

    – di Maria Teresa Manuelli

    Così la mafia ha messo le mani su ciò che mangiamo

    Roberto Moncalvo, direttore della Coldiretti, la più importante associazione del settore agroalimentare, dice che “a spiegare la più incisiva presenza della mafia nel settore è la potenzialità di introiti consistenti”.

    – di Hannah Roberts

    Coldiretti ha un nuovo presidente: Ettore Prandini, nominato all’unanimità

    Sono queste le priorità del neopresidente di Coldiretti, Ettore Prandini nominato stamani all'unanimità dall'assemblea del delegati riunita a Roma. ... E sempre in tema di accordi internazionali il nuovo presidente di Coldiretti si è soffermato anche sulla recente decisione della Commissione Ue che, accogliendo le richieste italiane ha aperto alla possibilità di reintrodurre dei dazi sull'import di riso da paesi come Cambogia e Birmania.

    – di Giorgio dell'Orefice

    L'Ue dà ragione all'Italia: danni da import riso da Birmania e Cambogia

    Soltanto nell'ultimo anno, ricorda la Coldiretti, dalla Cambogia e dalla Birmania-Myanmar sono sbarcati in Italia circa 22,5 milioni di chili di riso: un pacco di riso su quattro venduto nel nostro Paese conterrebbe prodotto straniero, con la produzione asiatica che rappresenta circa la metà del riso importato in Italia.

1-10 di 2003 risultati