Ultime notizie:

Coalizione

    La pazza corsa ad amministrare Reggio Calabria: un candidato ogni 198 votanti

    No, non per tutto questo si accendono i riflettori ma per l'indifferenza con la quale la maggioranza della popolazione ha assorbito la presenza nella lista Msi-Fiamma Tricolore, che sostiene la sua coalizione civica, di personaggi che si descrivono da soli in profili social in cui rivendicano di essere fascisti o comunque ammiratori sfrenati di Benito Mussolini.

    – di Roberto Galullo

    Referendum, quali saranno gli effetti su Parlamento e governo?

    Mentre per le votazioni regionali le due principali forze di maggioranza (419 parlamentari tra Camera e Senato) non hanno creato coalizioni, la consultazione referendaria le vede schierate sullo stesso fronte.

    – di Riccardo Ferrazza

    «Il governo non cadrà»: i messaggi rassicuranti di Salvini per vincere in Toscana

    E' il segno che è proprio la Toscana il bottino politico più ambito, quello che a dispetto delle garanzie potrebbe, se vincesse Ceccardi e non il candidato del centrosinistra Eugenio Giani, non soltanto terremotare la maggioranza ma garantire a Salvini l'incoronazione a leader della coalizione, arginando l'ascesa di Meloni che potrebbe rafforzarsi dalla vittoria di Fitto in Puglia e di Acquaroli nelle Marche.

    – di Manuela Perrone

    Sostenibilità, Bonaveri entra nel Fashion Pact

    L'azienda produttrice di manichini di alta gamma prosegue il suo percorso verso la sostenibilità unendosi alla coalizione internazionale di brand di moda a difesa dell'ambiente Bonaveri entra nel gruppo di aziende che aderiscono al Fashion Pact, la coalizione guidata da Kering per la lotta contro il cambiamento climatico formata da oltre 60 marchi della moda internazionali - come Chanel, Giorgio Armani, Ralph Lauren, Prada, Hermès, Karl Lagerfeld, Moncler, Nike, Stella McCartney,...

    – di Marika Gervasio

    Puglia, Emiliano tallona Fitto. Decisivi gli incerti e il voto utile

    Sondaggio Winpoll-Cise per il Sole 24 Ore: il candidato di centrodestra (39,6%) è sostenuto da una coalizione compatta, ma il governatore uscente è in ripresa (38,2%) grazie a 14 liste acchiappa-voti ... Allora aveva vinto con il 47,1%, sostenuto da una coalizione che comprendeva tutti i partiti del centrosinistra (tranne Verdi e l'Altra Puglia) e aveva preso complessivamente il 48,3% dei voti proporzionali.

    – di Roberto D'Alimonte e Nicola Maggini

    Referendum, il variegato fronte del «No» sogna la spallata dell'ultimo miglio

    Nel Pd invece si aprono due scenari: se terrà in Toscana, nelle Marche e in Puglia, Zingaretti potrà evitare il "processo" interno e difendere il percorso imboccato con la coalizione giallorossa, compresa la difesa del taglio dei parlamentari e delle riforme correlate in nome del rispetto del patto di governo.

    – di Manuela Perrone

1-10 di 9325 risultati