Aziende

Cnh Industrial

CNH Industrial N.V. è un gruppo industriale italo-statunitense, di tipo globale che progetta, produce e commercializza macchine per l'agricoltura e le costruzioni, veicoli industriali e commerciali, autobus e mezzi speciali, oltre ai relativi motori e trasmissioni ed a propulsori per applicazioni marine.
È una società di tipo multinazionale, con sede legale ad Amsterdam ed è quotata sia al NYSE che nell'indice FTSE MIB della Borsa di Milano.

Costituita nel novembre del 2012, si è configurata nell'attuale assetto societario ed è diventata operativa, alla fine di settembre del 2013, in seguito alla fusione per incorporazione delle preesistenti società CNH Global e Fiat Industrial.

Ha registrato (dati 2015) un fatturato di 26,4 miliardi di dollari ed un utile di 234 milioni di dollari.

Presidente di CNH Industrial è Sergio Marchionne, mentre amministratore delegato è Richard J. Tobin.

Ultimo aggiornamento 11 gennaio 2017

ARGOMENTI CORRELATI: Dati di bilancio | Veicolo industriale | Borsa di Milano | CNH Industrial N.V. | NYSE Euronext | CNH Global | Richard J. Tobin | Sergio Marchionne | Fiat |

Ultime notizie su Cnh Industrial

    Disoccupazione Usa record non spaventa Borse. Venerdì seduta positiva, ma ottava debole

    Sul Ftse Mib, su base settimanale i rialzi maggiori sono stati quelli di Amplifon (+6,65%), Prysmian (+6,65%) e Recordati (+4,36%), mentre i ribassi più sostenuti sono stati quelli di Cnh Industrial (-9,49%), Unicredit (-6,39%) ed Hera (-6,22%). ... Bene Prysmian (+4,15%) e rimbalza Cnh Industrial (+4,05%) dopo due sedute di vendite sulla scia della pubblicazione dei conti trimestrali.

    – di Stefania Arcudi e Flavia Carletti

    Venti di recessione spaventano le Borse. Milano -1,3% con spread sopra 250

    A Milano deboli gli energetici, la peggiore è stata Cnh Industrial dopo i conti, corrono Amplifon e Pirelli ... A Piazza Affari male Cnh Industrial, deboli petroliferi con greggio ... La peggiore è stata Cnh Industrial (-6,53%), dopo la trimestrale, chiusa con un rosso da 54 milioni di euro e ricavi in calo del 15%.

    – di Stefania Arcudi e Andrea Fontana

    La grande scommessa delle piattaforme open

    Sono due dei successi nel settore Agriculture di Cnh Industrial, che con i brand Case IH, New Holland e Steyr è il secondo operatore al mondo nel settore delle macchine agricole. ... L'approccio scelto da Cnh Industrial e dai suoi partner industriali scommette su una dimensione open della piattaforma destinata ai farmer e sulla possibilità per i clienti Case IH e New Holland di collegare la loro flotta di macchine alla piattaforma di Farmers Edge per ottenere vantaggi in tutte e le fasi del...

    – di Filomena Greco

    Europa limita i cali nel finale con la corsa di Wall Street. Spread a 200

    Se a livello europeo sono stati i titoli del settore viaggi, i tecnologici e l'automotive a distinguersi, a Piazza Affari oltre al risparmio gestito (che ha visto anche Anima Holding guadagnare il 3,6% dopo le dichiarazioni del ceo Melzi al Sole 24 Ore sulla volontà di guardare ad aggregazioni) si sono messi in evidenza molti titoli del settore industriale: Pirelli è salita del 5%, Cnh Industrial del 3,9%, Stmicroelectronics del 2,9%, Prysmian del 2%.

    – di Chiara Di Cristofaro e Flavia Carletti

    Europa confida nella fase 2, ma resta incognita Eurogruppo. Milano chiude con +2,2%

    Della galassia Agnelli, sono andate bene le Cnh Industrial (+7,3%), sebbene la società, pur confermando la data del l'assemblea degli azionisti per il prossimo 16 aprile, ha deciso di ritirare la proposta di dividendo a causa della situazione provocata dal coronavirus.

    – di Eleonora Micheli e Flavia Carletti

1-10 di 553 risultati