Ultime notizie:

Cndcec

    I commercialisti chiedono la sospensione generalizzata dei versamenti

    Il Cndcec chiede inoltre al legislatore di prevedere una clausola di salvaguardia per mettere in sicurezza tutte quelle agevolazioni fiscali (si pensi, ad esempio, a quelle relative all'acquisto della prima casa) che richiedono il rispetto di termini o condizioni che, data la situazione, potrebbero non essere rispettati.

    – di Federica Micardi

    Robotica e intelligenza artificiale: come cambierà il lavoro dei commercialisti

    «Il percorso di digitalizzazione è stato avviato anni fa con la partenza di Entratel, e ora ha compiuto un importante passo avanti con la fatturazione elettronica, strumento all'avanguardia tra i Paesi europei, che ha dato spinta al processo di dematerializzazione già in atto», racconta Maurizio Grosso, consigliere del Cndcec con delega all'innovazione e organizzazione degli studi professionali.

    – di Dario Aquaro

    Indici di allerta, una nuova cultura imprenditoriale

    In questo contesto rivestono grande importanza gli «indici» della crisi alla cui definizione è demandato il Cndcec. ... Laddove, infine, il Dscr non sia disponibile (o i dati non siano attendibili), si considerano cinque indici di bilancio che, se congiuntamente eccedenti le soglie individuate dal Cndcec, presuppongono lo stato di crisi.

    – di Marco Ghitti e Ronny Zappella

    «Verifiche più incisive e margini di errore ridotti»

    E' sua l'idea di standard uniformi per i controlli sulla gestione dei fondi Ue e di coinvolgere i commercialisti in modo più sistematico nel sistema contro le frodi comunitarie. Marcella Galvani, consigliere nazionale del Cndcec con delega alle politiche europee, ha iniziato a pensare al progetto

1-10 di 237 risultati