Ultime notizie:

Cncc

    Retail, asset invenduti tranne che nella Gdo

    Dall'inizio della crisi sanitaria l'associazione dei centri commerciali Cncc chiede a gran voce delle misure che tengano conto di un settore che vale il 4% del Pil italiano e impiega 587.000 persone. ... «Bisogna prima ripartire per capire quali strategie mettere in atto, sia per gli sviluppi sia per eventuali ampliamenti dei centri esistenti - dice Massimo Moretti, presidente di Cncc -.

    – di Paola Dezza

    Negozi in sofferenza, logistica tra luci e ombre

    La fotografia scattata da Cncc conta oltre 1.200 i centri commerciali in Italia e in tutto 36mila negozi (di cui 7mila a gestione unifamiliare), che registrano 2 miliardi di presenze annue per un volume d'affari totale di 139,1 miliardi di euro.

    Moretti (Cncc): il Decreto tenga conto dei negozi dei centri commerciali

    Ma Massimo Moretti, presidente del Cncc (Consiglio nazionale dei centri commerciali) non tradisce il suo spirito positivo neanche in questa circostanza, pronto a lottare per rivedere il settore ritornare alla normalità. ... Per fare ripartire il settore, quando sarà, i vertici del Cncc chiedono anche che l'Iva sui prodotti non food venduti in negozio sia dimezzata per un mese, a sostegno quindi delle tipologie di prodotti maggiormente colpite dalla crisi.

    – di Paola Dezza

    Westfield Milano, rinviato al 2022 con più food e lusso

    Westfield Milano si ridimensiona. Sarà l'ecommerce a fare paura? «Ho un account Amazon e, a casa, Alexa che guida la gestione degli spazi - dice Alberto Esguevillas, country manager del colosso nato l'estate scorsa dalla fusione di Unibail Rodamco e Westfield -. La tecnologia sarà pervasiva in

    – di Paola Dezza

    Poli commerciali, la filiera vale 139 miliardi

    Tutti pazzi per lo shopping. Le piazze commerciali un tempo venivano percepite come un ripiego, un modo per andare al supermercato e non sentirsi out. Oggi no: i centri commerciali sono di tendenza e i poli, frequentatissimi, sono diventati un pilone portante dell'economia. Anche di quella italiana.

    – di Evelina Marchesini

1-10 di 57 risultati