Ultime notizie:

Cme Group

    Così il Covid ha mandato alle stelle il prezzo dell'oro. Tutti i timori dei mercati

    Il Comex (di proprietà del Cme Group proprio come il Nymex, teatro della discesa in negativo del Wti) non funziona come dovrebbe dallo scorso 23 marzo: una data che forse non a caso coincide con l'inizio del lockdown a Londra e segue di pochi giorni la chiusura, sempre a causa del Covid19, di importanti raffinerie d'oro in Svizzera.

    – di Sissi Bellomo

    La pazza corsa dell'oro durante l'emergenza Covid-19

    Ad essere sotto i riflettori adesso è il Comex, che fa parte del Cme Group proprio come il Nymex, dove si scambiano i derivati sul Wti. ... Molti istituti, si apprestano a tagliare del 50-75% le posizioni aperte e per trattenerli il Cme Group sta studiando l'ipotesi di consentire consegne di oro anche a Londra, scrive la Reuters.

    – di Sissi Bellomo

    Petrolio, è allarme liquidità sui futures dopo il crollo sotto zero

    A tenere a freno gli speculatori rimasti privi di vincoli è intanto intervenuto un forte aumento dei margini: giovedì 23 il Cme Group li ha alzati del 17%, a 10mila dollari per contratto- E alcuni broker hanno anche aumentato il sovrappiù da... In fin dei conti a fronte del famigerato future sul Wti di maggio verranno consegnati 2,4 milioni di barili di greggio, come è emerso dai dati del Cme.

    – di Sissi Bellomo

    Petrolio sotto zero, trader in rosso e sospetti di manipolazione

    Ora c'è chi invoca indagini su presunti illeciti, ma i regolatori Usa e il Cme ribattono: il mercato funziona ... Anche l'InterContinental Exchange (Ice), su cui è quotato il Brent, ha intanto comunicato che si sta attrezzando per garantire gli scambi con prezzi sotto zero, come ha già fatto all'inizio di aprile il Cme Group. ... Il petroliere chiama in causa anche il Cme Group, che controlla il Nymex. ...tecnici del Cme, concordati col regolatore, «non erano un...

    – di Sissi Bellomo

    Un barile di petrolio? Per molti oggi costa meno di una pinta di birra

    La possibilità che i prezzi scendano sottozero (com'è già successo in qualche caso isolato) è concreta, al punto da aver spinto il Cme Group ad attrezzarsi per prevenire intoppi sul mercato delle opzioni al Nymex: se il Wti dovesse registrare un prezzo negativo, c'è un piano d'emergenza pronto, come il Sole 24 Ore aveva anticipato il 9 aprile.

    – di Sissi Bellomo

1-10 di 101 risultati