Persone

Claudio Marchisio

Claudio Marchisio è un calciatore italiano, centrocampista della Juventus e dalla Nazionale Italiana.

Cresciuto professionalmente nella squadra bianconera, in cui è entrato a far parte a soli sette anni del settore giovanile, debutta ufficialmente in serie B nella stagione 2006-2007 e l’anno successivo nella massima serie ma con la maglia dell’Empoli, a cui viene ceduto in prestito per una stagione.

Il 24 gennaio 2009 Claudio Marchisio segna il suo primo gol in Serie A con la maglia della Juventus, contro la Fiorentina. Titolare a centrocampo per la Nazionale Under 21 dal 2007, fa il suo esordio in Nazionale maggiore nel 2009 con il c.t. Marcello Lippi, guadagnandosi la convocazione per i Mondiali 2010 del Sudafrica.

Ultimo aggiornamento 28 luglio 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Claudio Marchisio | Juventus | Marcello Lippi | Empoli (squadra) | Fiorentina |

Ultime notizie su Claudio Marchisio

    Europa League: tris per Arsenal e Betis

    Vince anche lo Zenit: per i russi, privi di Claudio Marchisio, decide un gol di Kokorin, che all'80' stende lo Slavia Praga.

    – a cura di Datasport

    Europa League: pari tra Betis e Olympiacos, poker per l'Arsenal. Esordio con pari per Marchisio

    Esordio con vittoria anche per Marchisio, che entra nel secondo tempo e sfiora la vittoria con il suo Zenit, ma alla fine il Copenaghen trova l'1-1 finale. ... L'esordio in Europa League di Claudio Marchisio dura 32 minuti: l'ex Juventus entra al 58', ma lo Zenit non va oltre l'1-1 con il Copenaghen, che rimonta il vantaggio iniziale di Mak con la rete di Sotiriou.

    – a cura di Datasport

    L'Europa League porta nel Caucaso il sogno di Milan e Lazio

    Tra le curiosità il derby targato Red Bull tra Salisburgo e Lipsia, e Claudio Marchisio che guiderà col numero 10 sulle spalle la carica dello Zenit San Pietroburgo, dopo una vita di militanza juventina.

    – di Dario Ricci

    Marchisio lascia l'Italia: "Non ho rimpianti, peccato esser passato per infortunato"

    Dopo 25 anni, si è chiusa la carriera di Claudio Marchisio alla Juventus. ... "Di questi 25 anni di Juve mi porto dietro esperienza, vittorie e sacrifici, è casa mia e tornerò sempre - dice Marchisio - Mi sarebbe piaciuto chiudere la carriera a Torino, ma sono comunque fortunato per quanto ho vinto con i bianconeri.

    – a cura di Datasport

    Juventus, in rosso per 19 milioni il bilancio prima di CR7

    Nel consuntivo finale potrebbero esserci alcune minime variazioni, per rettifiche legate alle ultime operazioni del calciomercato estivo, per esempio eventuali svalutazioni di calciatori usciti dalla rosa (come Claudio Marchisio), però di solito le eventuali variazioni sono di poco conto.

    – di Gianni Dragoni

    Marchisio è un nuovo giocatore dello Zenit San Pietroburgo

    Claudio Marchisio è un nuovo giocatore dello Zenit San Pietroburgo. ... La rescissione consensuale del contratto con il club bianconero era arrivata nella mattinata dell’ultimo giorno di calciomercato ed era stata immediatamente esclusa la possibilità che potesse vestire la maglia di qualche altra società di Serie A. “Il prestigio di un grande club, il progetto più ambizioso, lo stesso desiderio di vincere” le prime parole di Marchisio su twitter.

    – a cura di Datasport

    Juventus, l'addio di Marchisio: "Il mio cuore avrà sempre e solo due colori"

    Il legame tra Claudio Marchisio e la Juventus si è concluso venerdì 17 agosto, ma probabilmente non si spezzerà mai: il centrocampista, che ha risolto consensualmente coi bianconeri perché si sentiva un peso e ora cerca una nuova squadra (Monaco,... Si può dire che Marchisio sia entrato nella Juventus da bambino e ne sia uscito da uomo, dopo 25 anni di lunga militanza, tanti trofei e la triste annata in Serie B del post-Calciopoli. ... Marchisio, che non ha ancora deciso dove proseguire la sua...

    – a cura di Datasport

    Marchisio vuole l'Europa: molti club sull'ex centrocampista della Juventus

    Il Principino ha lasciato il trono bianconero, ma non sembra intenzionato a lasciare l'Europa: Claudio Marchisio ha rescisso nella giornata di venerdì con la Juventus, e dopo qualche ora di iniziale smarrimento (25 anni in bianconero non si... Contrariamente a quanto ci si aspettava, il centrocampista ex Juventus avrebbe scartato a priori gli Stati Uniti e la Cina, rinunciando per ora alla MLS: ha pesato il fatto che il mercato di quei due tornei riaprirà solo a gennaio, mentre Marchisio...

    – a cura di Datasport

    Calciomercato: gli svincolati di lusso che potrebbero fare comodo ai club

    Su tutte, la più interessante porta al grande ex che ha chiuso ieri la lunghissima esperienza con la maglia della Juventus: stiamo parlando di Claudio Marchisio, che ha risolto consensualmente coi bianconeri perché ormai si sentiva un peso, e cercherà una nuova squadra.

    – a cura di Datasport

1-10 di 121 risultati