Ultime notizie:

Cittadino

    Ausiliari della sosta, lotta sui poteri: proposta di legge per tagliarli, Comuni e gestori vogliono aumentarli

    poteri all'intero territorio cittadino. ... cittadini in una condizione piuttosto difficile, perché risulta più conveniente al cittadino pagare una sanzione in misura ... "Una corretta gestione della sosta è democratica: lo scarso spazio pubblico non è di pochi, ma di tutti i cittadini -ha spiegato Bannerman - e chi sosta in doppia o tripla fila, sui passi carrabili, sulle strisce pedonali, davanti ai cassonetti, sugli stalli riservati ai disabili, su quelli per il carico e scarico, lede i diritti...

    – Maurizio Caprino

    Roaming, telefonare in Europa costerà al massimo 19 centesimi al minuto

    I punti essenziali sono questi: un tetto massimo alle tariffe per chiamate intra-Ue e invio di sms, lo sviluppo del 5G e un nuovo sistema di allerta per i cittadini in caso di emergenza. ... Le nuove norme offriranno ai cittadini la connettività ad alta velocità e renderanno le chiamate più sicure e accessibili all'interno dei Paesi europei. ... Non solo, dà più garanzie agli investitori e rende meno care le tariffe ai cittadini». ... In caso di grave emergenza o catastrofe, i cittadini colpiti...

    – di Roberto Da Rin

    Migranti, Istat: record dei permessi d'asilo, 101mila nel 2017

    E' quanto si rileva dai dati Istat nell'ultimo report sui cittadini non comunitari in Italia. ... Sono diminuiti, invece, gli ingressi per richiesta di protezione dei cittadini pakistani (-16,2%). ... Al 1° gennaio 2018 le famiglie con almeno un cittadino non comunitario (con permesso di soggiorno valido) sono circa 1 milione e 300mila.

    – di Nicola Barone

    Dal crollo del Morandi al decreto per la ricostruzione, tutte le tappe giorno per giorno

    Lo ha detto Edoardo Rixi, viceministro per le Infrastrutture e i Trasporti, a margine dell'inaugurazione della strada "La Superba", la nuova viabilità nel ponente cittadino dentro le aree Ilva dedicata ai tir, resasi necessaria dopo il crollo di... Aiuti alle imprese e ai cittadini coinvolti dal crollo del Ponte Morandi di Genova, l'istituzione di una zona franca urbana e tagli alle imposte. ...della viabilità cittadina, le ulteriori iniziative di agevolazione del pedaggio e l'avanzamento...

    Calgary dice no a Olimpiadi invernali 2026. Favorito il duo Milano-Cortina

    Con il 56,4% dei voti al primo referendum cittadino della sua storia - secondo i primi risultati, non definitivi, resi noti dal Comune nella notte - la città canadese ha scelto di mettere una pietra tombale sulla propria candidatura a ospitare i... I cittadini hanno votato fra le 8 e le 20: oltre 304mila quelli che si sono presentati ai seggi, su una popolazione di poco più di un milione di abitanti. ... Oltre che il primo referendum cittadino, quello di martedì è stato anche i primo...

    – di Micaela Cappellini

    L'onda green muove l'1,2% del Pil

    Il cittadino ecosostenibile ama sperimentare e lo fa adottando nuovi stili di vita, come la condivisione piuttosto che il possesso: fa sharing di auto o moto.

    – di M. Cristina Ceresa

    Mattarella: «La gente invoca sicurezza, crescita e coesione»

    «I nostri cittadini invocano sicurezza, prospettive concrete di crescita e maggiore coesione sociale». ... Rafforzando il pilastro sociale dell'Ue perché i cittadini, che hanno sofferto per la crisi economica, si sentano davvero parte della casa europea». ... Il capo dello Stato ha sottolineato come «compito di ognuno di noi, cittadini europei, è mantenere viva la visione dei Padri fondatori, passandola intatta e sempre più solida, in una simbolica staffetta, alle generazioni future».

    – di Nicoletta Cottone

    F1, i 10 Gp più belli di Fernando Alonso

    Non il massimo su un tracciato cittadino, ma la domenica regala emozioni uniche: Alonso va all'assalto, attacca e sorpassa, ed aiutato dalla safety car torna in lizza per la vittoria; dopo dei bellissimi sorpassi su Schumacher, Webber e Grosjean vuole fare altrettanto con Vettel, ma non ne ha bisogno perché subito dopo la Red Bull del tedesco si ferma.

    – a cura di Datasport

    Il gin e il suo guru che beve un Gin Fizz prima di colazione

    Questo cittadino britannico dalla lunga chioma argentata nella vita ha fatto un po' di tutto: l'indossatore di biancheria intima, il barman in posti esclusivi, il distillatore casalingo in erba all'età di dieci anni, l'assaggiatore professionale per gin celebri come il Beefeater 24 e lo scrittore, insieme alla moglie Anistatia Miller, di una serie di libri di successo a partire dai due, per qualsiasi barman, fondamentali volumi intitolati “Viaggio di spirito.

    – di Maurizio Maestrelli

    Diario di viaggio: 10 giorni in Israele, dal Mar Morto a Tel Aviv

    La nostra meta è il sito di Tell es-Sultan, a sette chilometri dal centro cittadino. ... Riusciamo comunque ad uscire dalla città e decidiamo di fare una tappa a Beit She'an, cittadina non lontana dal fiume Giordano.

    – di Franco Sarcina

1-10 di 11095 risultati