Ultime notizie:

Citi

    Arrivano le offerte per Telepass: in pole la cordata Bain-Advent (con Fsi)

    I fondi Bain e Advent (affiancati dall'advisor Citi) hanno una lunga esperienza nel settore dei pagamenti: in Italia hanno costituito e poi quotato una piattaforma come Nexi (pretendente alle nozze con Sia) e, all'estero, hanno realizzato un gruppo dall'unione della danese Nets (a propria volta controllata di Hellman & Friedman) e della tedesca Concardis, controllata proprio di Bain and Advent.

    – Carlo Festa

    L'olandese Ing giù in Borsa dopo il veto del Belgio al piano di tagli: «Sarebbe un colpo di Stato»

    Secondo gli articoli dei due giornali locali, riportati in un report degli analisti di Citi, «la principale ragione della cancellazione del piano starebbe nel fatto che l'Autorità belga avrebbe interpretato il progetto come un colpo di Stato... ...in un report di Citi - e alla transizione del sistema di informazione technology di Ing Belgium su quello unico di gruppo».

    – di Alessandro Graziani

    Il fondo Macquarie si fa avanti per le attività australiane di Eni

    C'è un possibile compratore per le attività australiane di Eni. Si tratta del fondo infrastrutturale australiano Macquarie. Le indiscrezioni sono riportate dal giornale australiano the Australian Financial Review, dopo che sono stati avviati i sondaggi da parte di Eni sui potenziali compratori.Tra gli altri potenziali compratori ci sarebbero gruppi come Apa Group e Beach Energy come pure gruppi infrastrutturali come Ifm Investors e Qic Ltd. Al lavoro sul dossier c'è la banca d'affari Citi. Il p...

    – Carlo Festa

    Banche, Bce spinge per la bad bank, ma è presto per parlarne in sede Ue

    «La profondità del deterioramento creditizio è ancora incerta e dipenderà dalla velocità di ritorno del Pil ai livelli pre-crisi più che dal crollo di breve termine dell'economia», scrivono da Citi. ... Tuttavia, a giudizio di Citi, la lezione della precedente crisi vissuta a cavallo del 2010 dovrebbe essere di lezione per l'intera Europa. ...- commentano da Citi evidenziando il differente approccio tra chi puntò subito su una band bank (Spagna e Irlanda) e chi - come Italia, Grecia e...

    – di Alessandro Graziani

    La saga dei miliardari Barclay, i «Gemelli Coltelli» della Regina

    Sul prestigioso immobile di Piccadilly, che non brilla ma su cui c'è un prestito da 250 milioni garantito da Citi, la più grande banca commerciale americana, si è avventata come falchi una folla di pretendenti: i francesi di LVMH che già nel 2018 hanno fatto razzia di alberghi di lusso a Londra; la casa reale saudita (ironia della sorte, quando il principe ereditario Mohammed bin Salmam imprigionò i suoi parenti li rinchiuse dentro al Ritz Hotel di Rihyad); e gli emiri del Qatar.

    – di Simone Filippetti

1-10 di 967 risultati