Ultime notizie:

Cioccolato

    Tutti i corsi per gli specialisti del food: dai licei ai master la formazione non frena

    Sempre dedicato ai professionisti della ristorazione, ma anche della pasticceria, della panificazione e della gelateria è il nuovo Master in Chocolate Arts, un percorso di formazione professionale creato dalla collaborazione tra Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana e Chocolate Academy Milano, la scuola professionale dedicata al cioccolato fondata nel 2017 da Barry Callebaut, leader mondiale del settore.

    Cdp in campo per sostenere la filiera del cacao in Ghana

    I programmi incrementeranno l'attività locale di lavorazione del cacao, ad oggi ancora poco sviluppata (solo il 18% del cacao prodotto viene processato in Ghana), cercando di aumentare la parte ghanese del valore aggiunto creato dalla filiera mondiale del cioccolato.

    – di Celestina Dominelli

    «Gli chef all'avanguardia per una cucina più responsabile»

    Alain Ducasse ovvero l'arte francese dell'ospitalità - dalla cucina all'hotellerie, con farcitura di dolci, pane e cioccolato - che diventa globale sotto l'egida della Nouvelle Cuisine. ... In un periodo così complesso ha continuato a investire ed ha raccolto altre stelle Michelin, ad esempio, tra Tokio e Bangkok, ha rilanciato sulla formazione e sulle specialità (pasticceria, panetteria, caffè e cioccolato), ha portato l'alta cucina a casa dei francesi con...

    – di Vincenzo Chierchia

    Non solo Conte, nella rete di Bochicchio anche l'ambasciatore italiano a Londra e El Shaarawy

    Con Bochicchio, in Ambientina ci sono altri soci di calibro come Pietro Boroli, vicepresidente della De Agostini; Niccolò Cangioli, azionista della Venchi, storica azienda di cioccolato; Marzio Perrelli, ex Ceo di Hsbc Italia e oggi vice presidente esecutivo per lo sport di Sky Italia; la Lumen Spa dei fratelli Luca e Nicolò Marzotto; e la Zuska Consultadoria e Marketing di Madeira (Portogallo), che fino al 2009 è stata gestita da Marcello Comoli, direttore della Venchi Uk insieme a Cangioli.

    – di Roberto Galullo e Angelo Mincuzzi

    L'Everest compie 100 anni

    Il vento ruggisce come mille tigri, le pareti bianche sono abisso, i corpi diventano pietra e le mani tremano ma il traguardo è conquistato e, prima di scendere, Tenzing si inginocchia sulla neve, scava una piccola buca, vi depone del cioccolato e altro cibo come offerta per gli dèi, padroni del bianco.

    – di Maria Luisa Colledani

    Chocolate is always the answer, mai vero come adesso

    L'unico punto di vicinanza è la passione per il cioccolato. ... Nel 2016 si è iscritta al corso di formazione sul cioccolato al Campus Ceria-Institut Roger Lambion di Bruxelles diplomandosi "Artigiano cioccolatiere". ... Una pallina di cioccolato al latte, colorata in rosso e oro insieme a una pallina di cioccolato fondente origine Madagascar 71%, colorata in verde e oro, appoggiate su una tavoletta fondente origine Madagascar 71%. ... Cioccolato fondente monorigine Madagascar 71% con decorazione...

    – Fernanda Roggero

1-10 di 1808 risultati