Ultime notizie:

Cinque Stelle

    Taglio dei parlamentari, cosa succede se Conte si dimette

    Se il premier dopo le comunicazioni al Senato martedì 20 luglio salirà al Colle per presentarsi dimissionario, il ddl costituzionale sul taglio dei parlamentari si arenerà. Salterà del tutto invece in caso di elezioni anticipate

    – di Andrea Gagliardi

    Zingaretti: governo forte o meglio votare. Di Maio: decide il Colle

    Per il segretario dem Nicola Zingaretti «o nel corso delle consultazioni si verificano le condizioni per un governo forte e di rinnovamento anche nei contenuti o è meglio il voto». Ieri il M5S ha chiuso definitivamente la porta alla riconciliazione con Matteo Salvini, nonostante il suo tentativo di ricucire con gli alleati con un appello in diretta Facebook perché si ritorni al «tavolo e si lavori».

    Crisi di governo, rispunta l'«accordo alla tedesca»: come funziona

    A rimettere sul tavolo la proposta che era stata già di Luigi Di Maio alla vigilia delle consultazioni al Quirinale lo scorso anno e che poi fu alla base dell'intesa tra M5S e Lega, è Graziano Delrio, esponente del Pd con il quale i Cinque Stelle sono in trattativa.

    – di Riccardo Ferrazza

    Allo sport fondi per 468 milioni. Arriva la riforma che non piace al Cio

    Con la pubblicazione della legge 86/2019 – sulla Gazzetta Ufficiale n. 191 del 16 agosto – è definitivo il "via libera" della riforma dell'ordinamento sportivo, voluta dal Governo Lega-Movimento Cinque Stelle, che il prossimo anno entrerà completamente a regime, sia in virtù delle norme contenute nella Legge di Stabilità per il 2019, sia del "collegato Sport" che venerdì ha raggiunto il traguardo della Gazzetta.

    – di Marco Bellinazzo

    Taglio del cuneo fiscale, tutti d'accordo: le proposte dei partiti

    Per i Cinque Stelle il taglio del cuneo passerebbe invece per l'esonero dei datori di lavoro dal versamento del contributo dell'1,61% della retribuzione destinato alla Naspi e di quello del 2,75% per la disoccupazione agricola, ma soltanto per i lavoratori a tempo indeterminato (valore 4-5 miliardi).

    – di Davide Colombo e Marco Mobili

    M5S: Di Maio premier? Fake news, non vogliamo poltrone

    In una nota il Movimento smentisce le voci di trattativa M5s-Lega per dare la premiership al leader Cinquestelle. Di Maio: chi sfiducia Conte lo farà per evitare il taglio dei parlamentari. Salvini: Lega ha già votato taglio parlamentari, Pd no

1-10 di 4073 risultati