Ultime notizie:

Cina

    Il labirinto e le priorità dell'Italia

    Settori in cui Cina e Stati Uniti stanno costruendo i propri national champion, la cui ascesa l'Europa non può accontentarsi di combattere, ma cui deve riuscire a contrapporre i propri.

    – di Andrea Goldstein

    Ecco il Misery Index: misura quanto è infelice il tuo Paese

    Delle novantacinque realtà prese in esame ce ne sono diverse per cui il valore del Misery Index è invece decisamente contenuto, con otto casi in cui non viene superata quota cinque: Olanda (4,7), Taiwan (4,4), Cina (4,2), Svizzera (4,2), Austria (3,9), Giappone (3,3), Ungheria (2,6) e Tailandia (1,7).

    – Fabio Fantoni

    L'export ancora decisivo per le Pmi delle Marche

    Nonostante la crescita del peso dei paesi emergenti tra le destinazioni commerciali delle produzioni marchigiane, il 59,9% delle esportazioni è diretto verso i paesi dell'Unione Europea, con Germania (10,9%), Francia (9,7%) e Belgio (8,4%) primi tre mercati di sbocco; subito dietro ci sono gli Stati Uniti (7,1%), mentre la Cina ha ancora un peso marginale (2,5%), analogo a quello della Turchia (1,8%).

    – di Michele Romano

    Stefano Ricci si espande in Oriente. E potrebbe aprire il capitale a nuovi soci

    Il marchio fiorentino ha in programma altri 20 negozi entro il 2023, soprattutto in Cina e Sud-est asiatico. ... Stefano Ricci è stato uno dei primi marchi italiani di moda ad aprire un negozio in Cina, più di 26 anni fa, e anche adesso che sui mercati mondiali si moltiplicano i fattori d'incertezza - dai dazi alla Brexit fino agli scontri a Hong Kong e alle altre criticità economico-sociali – il brand fiorentino di abbigliamento maschile di lusso che esporta il 95% continua a guardare a Est.

    – di Silvia Pieraccini

1-10 di 33318 risultati