Ultime notizie:

Cina

    Trump contro la Fed alla vigilia del forum di Jackson Hole: è un problema

    A questo - è la stima dell'organismo bipartisan incaricato di effettuare analisi economiche per il Congresso - si aggiungono i dazi sul Made in Cina, che pesano per 580 dollari a famiglia. ... Trump però rassicura sulla Cina, definendosi il «predestinato» a risolvere la disputa e siglare un accordo commerciale.

    Governo, Boccia: non importa colore ma economia

    ...tra Stati Uniti e Cina che non aiutano un Paese esportatore come il nostro e quindi c'è una priorità economica che andrebbe affrontata all'interno di una domanda: fare un governo per fare cosa.

    Huawei, nella lista nera Usa anche il centro ricerche di Segrate

    Non a caso nei giorni scorsi nel corso della conferenza dedicata agli sviluppatori – svoltasi in Cina la scorsa settimana – Huawei ha svelato quello che in sostanza è il suo "Piano B": il sistema operativo proprietario... Il Centro di segrate lavora con Europa e Cina.

    – di Andrea Biondi

    Nella storia dell'euro le difficoltà di oggi

    Hanno sostenuto che in un mondo dominato da grandi entità statali come gli Stati Uniti, la Cina, la Russia, l'India, solo un continente europeo unificato sarebbe stato in grado di difendere i propri interessi.

    – di Giorgio La Malfa

    La Cina toglie il limite al tetto alle joint venture, Goldman Sachs sale al 51% della controllata Gao Hua

    Cina e Stati Uniti litigano sul commercio internazionale, ma poi fanno business sul mercato dei capitali. Entro il 2020 la Cina che vanta il secondo mercato finanziario mondiale, ha promesso – parola del premier Li Keqiang al Forum di Dalian - di togliere il limite alle partecipazioni azionarie straniere in anticipo di un anno sulla tabella prevista e di aprire le porte alla competizione internazionale in un'industria che vale 44 trilioni di dollari. ...joint venture in Cina nel settore...

    – di Rita Fatiguso

    Trump «lancia» un missile e sfida Russia e Cina

    Gli Stati Uniti lanciano la sfida a Russia e Cina con il primo test missilistico da oltre 30 anni. ... Ora, come più volte affermato dal tycoon, l'obiettivo della Casa Bianca potrebbe essere quello di coinvolgere anche la Cina in un nuovo accordo per limitare la proliferazione delle armi, con l'obiettivo soprattutto di vincolare la superpotenza asiatica impegnata a sviluppare un arsenale che potrebbe ben presto sopraffare quello americano.

    Tassi, monete e shock dell'economia

    Adesso, con in corso la guerra dei dazi tra Cina e Stati Uniti, lo scenario macroeconomico si è ribaltato e le principali banche centrali, ultima in ordine di tempo quella dell'India, sono impegnate in un nuovo round di espansione monetaria, con lo scopo di diminuire i tassi di interesse per dar forza al ciclo economico e, nel caso della Bce, cercare così di raggiungere l'obiettivo di inflazione.

    – di Andrea Monticini

    Orologi svizzeri, l'altagamma traina l'export (4,3%)

    I segnali positivi arrivano da Usa e Cina. ... Gli Usa, la Cina e gli altri maggiori mercati asiatici hanno il segno positivo. ... Queste le variazioni percentuali dei dieci maggiori mercati in luglio: Hong Kong -1,3%, Usa +6,1%, Cina +16,3%, Giappone +23,4%, Singapore +17,9%, Regno Unito - 0,4%, Italia +1,9%, Francia -12%, Germania -3,6%, Corea del Sud +1,6%. ...-5,8%, Usa + 7%, Cina +14%, Giappone +22,2%, Regno Unito +21,8% (la sterlina debole ha nel complesso favorito gli acquisti esteri),...

    – di Lino Terlizzi

1-10 di 32566 risultati