Ultime notizie:

Cina

    Tesla, Elon Musk acquista azioni per 20 milioni di dollari

    La prima fabbrica dell’azienda californiana al di fuori degli Stati Uniti raddoppierà le dimensioni della sua produzione globale (con una capacità annua di mezzo milione di vetture) e contribuirà a ridurre il prezzo - contrastando anche gli effetti della guerra dei dazi fra Stati Uniti e Cina - delle Tesla vendute nel più grande mercato automobilistico del mondo.

    Travelport: da Air Italy spinta ai voli degli italiani verso gli Usa, bene anche India, Cina e Turchia

    Secondo un'analisi condotta da Travelport (NYSE:TVPT) i Paesi che hanno avuto un boom di prenotazioni dei voli da parte dei viaggiatori italiani negli ultimi 12 mesi sono - si legge in una nota - gli Stati Uniti, la Cina e la Turchia. ... Nello stesso periodo, le prenotazioni dall'Italia per la Cina sono arrivate a 26.366, con una crescita del 9%, mentre quelle per la Turchia sono arrivate a 18.098, registrando un aumento del 27%. ...Stati Uniti e la Cina, due dei principali partner...

    – Vincenzo Chierchia

    Yonghong Lì, troppi debiti: la Cina gli ritira il passaporto

    Dopo il Milan ora Yonghong Lì ha perso pure il passaporto. La giustizia cinese ha revocato all'uomo d'affari il permesso di espatrio a causa dei troppi debiti non saldati.  Oltre al rimborso mancato la fondo Elliott per la proprietà dei rossoneri, il businessman di Honk Hong è stato accusato dal

    – a cura di Datasport

    In Ima l'arbitro super partes che azzera i conflitti e pesa i ruoli

    «Il nostro vantaggio organizzativo è che seppur presenti dagli Usa alla Cina con metà degli organici sparsi oltreconfine, all’estero non abbiamo sedi di dimensioni tali da dover duplicare la struttura HR di Ozzano dell’Emilia. ... In Cina la gerarchia è tutto nell’organizzazione di un sistema, senza considerare che ogni provincia ha regole proprie per i tirocinanti che limitano molto la mobilità dei talenti.

    – di Ilaria Vesentini

    Corea, il presidente Moon a Roma porta al Papa l'invito di Kim

    Tra parentesi, due vescovi cinesi ai quali il governo ha consentito per la prima volta di recarsi a Roma, hanno invitato il Papa a recarsi in Cina, in quello che appare come il primo sviluppo dell’intesa del mese scorso tra Santa Sede e Pechino sulle nomine dei vescovi.

    – di Stefano Carrer

    Nuova Bmw X7, ecco il mega suv a 7 sette posti

    Ideale per le praterie americane dove è prodotto a Spartanburg, ma presto lo sarà anche in Cina, ma non ci pare molto adatto a sfilare senza problemi anche nel traffico delle grandi città europee.

    – di Corrado Canali

    Dazi, la «guerra» non frena (almeno per ora) la domanda di acciaio

    Ma ancora una volta è la Cina ad aver superato le aspettative, mostrando un’eccezionale quanto imprevista espansione dei consumi di acciaio. ... La Cina (che ha già rallentato l’export) non dovrebbe comunque tornare mai più a esportare «a briglia sciolta», secondo il direttore generale di worldsteel, Edwin Basson.

    – di Sissi Bellomo

    Con Trump il deficit Usa è aumentato del 17% in un anno

    Per la Cina meno titoli Usa Per il terzo mese consecutivo, stando sempre ai dati del Tesoro Usa, la Cina ha ridotto la sua esposizione sui titoli di stato americani. Pechino che per anni è stato il primo finanziatore del debito pubblico americano con la guerra dei dazi scatenata da Trump, come era largamente prevedibile, ha cominciato a diminuire la quantità di bond Usa: ad agosto, dati Tesoro Usa, la Cina aveva in mano 1.165 miliardi $ di debito Usa, in calo dai 1.171 miliardi del mese di...

    – di Riccardo Barlaam

    Mid-Term elections: cosa sono e a cosa servono

    Ma Trump ha anche sparigliato le carte della globalizzazione con la guerra dei dazi dichiarata al mondo, ma soprattutto alla Cina. ... In realtà, alcuni analisti ritengono che la competizione Usa-Cina sia una questione annosa, che travalichi la personalità degli uomini che siedono a Washington (anche il Tpp, la partnership commerciale trans-pacifica firmata da Obama non includeva la Cina) .

    – di Marzia Redaelli

    Mondiali volley, l'Italia affronterà la Cina in semifinale

    Sarà Italia-Cina la semifinale del mondiale di pallavolo femminile in corso in Giappone. ... Egonu e compagne hanno già affrontato e battuto la Cina durante questo Mondiale, battendola 3-1 all’ultima giornata della prima fase di qualificazione.

    – a cura di Datasport

1-10 di 30135 risultati