Ultime notizie:

Cina

    Così le aziende Italiane possono massimizzare la propria espansione in Asia

    Di fatto l'Asia costituisce per qualsiasi azienda italiana una straordinaria opportunità proprio per la estrema complementarietà di storia e di situazione di mercato tra noi e i paesi asiatici, di cui il caso più eclatante è forse la Cina che... ...di focus della Cina da Hong Kong all'isola di Hainan e le conseguenze per i brand che hanno investito sia su Hong Kong che nel Travel Retail.

    – di Alfonso Emanuele de Leon *

    Auto, la possibile seconda vita delle batterie esauste

    In base a una ricerca della società di analisi londinese Circular Energy Storage, l'utilizzo di batterie "second life" passerà da 1 GWh nel 2018 a oltre 16 GWh nel 2025 e a 45 GWh nel 2030, man mano che le prime ondate di auto elettriche arriveranno a fine vita, con un mercato in rapida crescita, da quasi 1 miliardo di dollari nel 2025 a oltre 4 miliardi nel 2030, in gran parte concentrato in Cina.

    – di Elena Comelli

    Multilateralismo a processo all'Assemblea Generale dell'Onu

    Una scelta fortemente criticata dai Paesi europei, oltre che da Cina e Russia, e una manifestazione tangibile della crisi del multilateralismo, che ne evidenzia sia gli attuali problemi, sia le debolezze strutturali. ...ha consentito alla Cina di fare concorrenza all'Occidente senza essere sanzionata per gioco pericoloso.

    – di Andrea Goldstein

    Perché il multilateralismo è ancora indispensabile

    Ogni giorno vediamo quanto un nazionalismo miope e rivalità strategiche, soprattutto tra Stati Uniti e Cina, paralizzino il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite e il sistema internazionale in generale.

    – di Josep Borrell

    Baldinini vira la rotta sulla Grande Cina

    Sarà un «marketing mix non convenzionale dove il digitale farà l'assist alle aperture di monomarca in Cina e Far East» a segnare il futuro prossimo di

    – di Ilaria Vesentini

    Il Covid-19? Una disfatta dell'immaginazione

    (Adelphi), poderoso saggio sulla "tracimazione", il passaggio di un virus da una specie all'altra che è all'origine delle pandemie, aveva riferito di un'ipotesi molto radicata tra gli esperti: l'arrivo di un'infezione virale originatasi in una foresta pluviale o in un mercato della Cina meridionale.

    – di Lara Ricci

    Atos: «Bene rete unica, problematico ampliarla ai data center»

    Una «coesione tecnologica» creando dei campioni europei capaci di competere con Usa e Cina. ... Questa crisi ci ha insegnato a livello europeo la necessità di avere una coesione nella tecnologia per non essere schiacciati dai due poli di Usa e Cina.

    – di Simona Rossitto

1-10 di 36175 risultati