Ultime notizie:

Cina

    Lancet: il mercato ittico potrebbe non essere la fonte del nuovo virus

    Ma i dati dello studio su Lancet sollevano altre domande sull'accuratezza delle prime informazioni fornite dalla Cina. ... Da qui, "la Cina deve aver capito che l'epidemia non ha avuto origine nel mercato del pesce di Wuhan" commenta preoccupato Lucey. ... Analisi retrospettive su campioni di sangue su persone e animali in Cina, compresi i venditori di animali in altri mercati, potrebbero offrire un quadro più definito sull'origine del 2019-nCoV.

    – di Francesca Cerati

    Il coronavirus minaccia l'anno del turismo cinese: a rischio 4 milioni di arrivi

    Che quest'anno, dopo i record macinati negli anni passati, aspettava di toccare quota 4 milioni di arrivi dalla Cina con l'Italia meta preferita dei cinesi in Europa e crescite di quasi il 20% l'anno. L'epidemia di polmonite è scoppiata nei giorni successivi alle celebrazioni a Roma e Pechino dell'anno del turismo e della cultura Italia-Cina che prevede una serie di eventi per tutto il 2020. ... Gli eventi per l'anno Italia-Cina

    – di Marzio Bartoloni

    Borsa: il virus cinese manda ko compagnie aeree e lusso in tutta Europa

    I primi, ovviamente, per il possibile impatto sui viaggi legato a un contagio a livello globale e con il conseguente stop ai viaggi in Cina e soprattutto dalla Cina verso le grandi mete occidentali; i secondi per il fatto che molte maison europee realizzano una fetta significativa del proprio fatturato nel Sud Est asiatico.

    – di Cheo Condina

    L'arrivederci a Davos, Greta e l'uomo nero che diventa tutto verde

    Li usa la Cina ma anche la politicamente verde Germania (e non parliamo della zozzissima Polonia). ... Come abbiamo visto prima, notiamo che la maggioranza di stazioni energetiche inquinanti sono in Usa, Cina, India. ... Tra le altre fonti di emissioni degne di nota rientrano quelle relative alla produzione di cemento, di cui la Cina (dove Greta non è ancora andata) è il maggior produttore.

    – Enrico Verga

    Per il secondo round della Brexit i mercati premiano la sterlina

    Senza contare lo sconfinato mercato cinese con cui gli inglesi hanno già relazioni finanziarie molto robuste: la City è la più grande piazza di offshore dello yuan dopo la Cina stessa (a Londra sono quotate oltre 110 dim sum bond, ossia... Nelle relazioni con la Cina Trump potrebbe creare qualche problema, ad esempio chiedendo al Regno Unito di non fare accordi con economie non di mercato – come quella di Xi-Jinping – come condizione per siglare un accordo di libero...

    – di Marcello Minenna

    Virus Cina: chiusa la frontiera con la Mongolia, il premier a Wuhan

    La Mongolia ha intanto chiuso le frontiere stradali con la Cina per il rischio di diffusione del nuovo coronavirus. ... Inizialmente i cinesi sarebbero dovuti tornare a lavorare venerdì 31 gennaio, dopo sette giorni festivi che si traducono in centinaia di milioni di viaggi in tutta la Cina. ... Non è potente quanto la Sars, ma si rafforza e sta provocando nuove vittime in Cina.

1-10 di 33946 risultati