Ultime notizie:

Cielo

    Ecco perché saltano le Ipo a Piazza Affari: dagli yacht Ferretti fino alle casse audio Rcf

    Saltano le Ipo, da Ferretti, colosso degli yacht, fino a Rcf Group, leader delle casse audio professionali. Cosa sta succedendo sotto il cielo di Piazza Affari? Non è più tempo di quotazioni? Ora resta da vedere cosa faranno Newlat e Cantieri San Lorenzo, le altre due Ipo previste entro fine anno. La situazione comunque non è rosea. Ma come sta davvero la realtà? Il tema principale resta saper conquistare gli investitori istituzionali, italiani ed esteri. Questi ultimi, grandi fondi e asset man...

    – Carlo Festa

    Donne e ambiente, così il sud può competere

    «Questo mare è pieno di voci e questo cielo è pieno di visioni» ha scritto Giovanni Pascoli pensando ai nostri luoghi: sono le stesse voci e visioni da cui lasciarsi ispirare per vincere questa partita e ridare slancio al Meridione.

    – di Fabrizio Capua

    Turchia: terzo mercato per l'export di armi italiane

    Telespazio (67% Leonardo, 33% la francese Thales) è stato il capofila del contratto per il programma del satellite Gokturk (significa "cielo turco"), commissionato dalla Difesa di Ankara.

    – di Gianni Dragoni

    Educazione finanziaria: come difendersi dalle trappole

    Fra le iniziative di educazione finanziaria della Banca d'Italia c'è "I soldi non piovono dal cielo", una serie di incontri con gli studenti per insegnare ai ragazzi come gestire entrate e uscite.

    – di Nicoletta Cottone

    Handke e Tokarczuk: due nomadismi, due generazioni

    ...al trionfo di Il cielo sopra Berlino, che è forse il più prevedibile tra i suoi film), e romanzi, diari, saggi interventi, di forme e linguaggi contigui. ..."scalata al cielo".

    – di Goffredo Fofi

    Tunisia, meta da vivere tutto l'anno. Deserto e terme per chi cerca silenzio e benessere

    Quelli delle spezie, della Medina di Tunisi, delle porte blu di Sidi Bou Said, del cielo del deserto, delle acque delle isole di Kerkenna. ... Perché più che quello che resta negli occhi, che pure ha del meraviglioso - la sabbia sottile, le sfumature del miele, le stelle a un passo, il cielo che sembra non finire mai, le cene berbere illuminate dalla luna – è quello che resta dentro a lasciare il segno.

    – di Valeria De Rosa

    Curate per mesi e poi rilasciate in mare 5 tartarughe Caretta

    Sono tornate oggi in libertà nel mare Adriatico, dopo essere state curate, cinque giovani tartarughe Caretta caretta. Riva e Mercury, 4 e 2 anni, sono state recuperate dopo le mareggiate a Campomarino (Campobasso); Squirtle, circa 10 anni, il 30 luglio è finita accidentalmente nella rete da traino di un peschereccio; Cielo ed Ermione, circa 7 anni, sono state salvate il 29 agosto da un pescatore nell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano, impigliate in un palangaro. La lenza avvolgeva il collo ...

    – Guido Minciotti

1-10 di 8325 risultati